Trappola fatta in casa per catturare talpe

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Talpe che scavano nell’orto e in giardino, come eliminarle? Metodo efficace: trappola per talpe
Video: Talpe che scavano nell’orto e in giardino, come eliminarle? Metodo efficace: trappola per talpe

Contenuto

Niente è più fastidioso per un giardiniere che si vanta di avere un prato ben tenuto della vista di diverse pile di moli che spuntano dall'erba. I terminatori possono essere costosi e frustranti, e sembra allettante cercare di risolvere il problema da soli.


Le talpe scavano buche che disturbano l'aspetto di un prato

Problemi con le talpe

Le talpe sono fatte per scavare buche in modo molto efficiente. Una ricerca condotta dall'Università della California ha rilevato che una talpa dell'Oregon produce più di 300 tumuli in 11 settimane. Creano tumuli circolari in forma vulcanica, a differenza dei supporti fatti dai roditori di Gopher.

L'effetto dello scavo della talpa è in gran parte estetico, lasciando spesso l'erba marrone, a causa delle radici arruffate.

tecnico

Se non vuoi assumere un disinfestatore per liberare il tuo cortile di talpe, ci sono molte trappole in vendita, che possono essere assemblate manualmente.

Tuttavia, se sei interessato a creare la tua trappola, puoi provare una vecchia tecnica, che risale ai tempi dell'Impero Romano. La prova della cattura di talpe è stata scoperta negli scavi di siti romani, quando sono stati trovati vasi di ceramica sepolti sottoterra.


Per catturare i tuoi talpe, fai un buco nel centro del sentiero della talpa, abbastanza profondo e largo da poter seppellire completamente un vaso da 3 kg o una lattina, lasciando il bordo del contenitore vicino alla superficie del percorso della talpa. Metti una carta in cima per bloccare la luce.

Catturare una talpa in questo modo ti lascia il problema di dover sterminare la talpa da sola o trovare un posto sicuro in cui lasciarla libera.

suggerimenti

Se nessuna talpa appare nella trappola dopo due giorni, questo probabilmente significa che la talpa non sta più usando il percorso dove si trova la trappola, o che ha notato la trappola e la sta evitando. Prova a spostare la trappola in un nuovo percorso.

Cerca i segni di terra appena mossi e un percorso rettilineo per scegliere una posizione probabile per la trappola.

considerazioni

Prima di decidere come risolvere il tuo problema con le talpe, guarda ai benefici che portano. Le talpe possono contribuire ad aerare il terreno e migliorare il drenaggio mentre setacciano la terra, e svolgono ancora un ruolo importante nell'ecosistema ingerendo molti insetti e parassiti dal giardino. Raramente mangiano fiori o verdure. Sterminare una popolazione di talpe può portare più problemi che benefici.


Come rimuovere il muco secco dal naso

Roger Morrison

Novembre 2024

Il muco in ecceo nel nao è olitamente cauato da un'infezione o da un agente patogeno invaore, creato in ripota all'invaione di germi. Alcuni farmaci ono anche reponabili della creazione d...

L'acciaio inoidabile è un prodotto durevole e popolare, che i trova comunemente in cucine, tufe e frigoriferi. Puoi pulire l'acciaio inoidabile con un normale deterivo per piatti o con de...

Consigliamo