Contenuto
Se hai un gatto, probabilmente ti chiedi se il tuo gatto sta consumando la giusta quantità di nutrienti nel cibo commerciale. Dopo tutto, i gatti si sono evoluti come animali strettamente carnivori e di solito cacciano in aggiunta al cibo che le persone danno loro. Quindi, se vuoi provare a dare i tuoi pezzi di carne di gatto come integratore alimentare, un buon ingrediente da iniziare è il ventriglio del pollo, che è ricco di taurina - una sostanza nutriente necessaria per i gatti che non sono in grado di produrli, come cani e umani.
indicazioni
Il tratto gastrointestinale dei gatti si è evoluto per consumare carne cruda (immagine del gatto da maxthewildcat da Fotolia.com)-
Spingere delicatamente i gel con la punta delle dita. Taglia le cartilagini che ritieni possano essere difficili da masticare per il tuo gatto se non è abituato al consumo di ventriglio. Non macinare la carne in quanto ciò espone i minerali nell'aria e l'ossidazione può distruggerli se la carne viene lasciata troppo a lungo. Inoltre, non cucinare il ventriglio per lo stesso motivo. I gatti sono predatori e hanno uno stomaco abbastanza forte da mangiare cibo crudo purché il cibo sia molto fresco.
-
Inserire gradualmente il ventriglio nella dieta del gatto. Prova a fornire la carne come un trattamento occasionale per consentirgli di abituarsi al gusto e alla consistenza. Quando il gatto si abitua al ventriglio, è possibile fornire la carne come cibo normale a intervalli regolari finché si continua a nutrirlo con una dieta equilibrata. Per mantenere fresco il ventriglio, puoi congelare immediatamente qualsiasi carne che non dai al tuo gatto. Un gatto può rifiutare il cibo vecchio.
-
Togli la carne dal freezer la sera prima. Scongelalo in frigorifero durante la notte e mettilo in una ciotola di acqua tiepida per aumentare la temperatura. Non usare acqua bollente, tuttavia, in quanto questo potrebbe cuocere la carne.Lascia che la carne si riscaldi per circa 15 minuti prima di darla al tuo gatto.
suggerimenti
- Se il tuo gatto si adatta bene al pollo, prendi in considerazione la possibilità di dare cuore e fegato anche al pollo, poiché entrambi sono eccellenti fonti di ferro. Non dare al tuo gatto più del 2 o 3% del peso corporeo. Se il tuo gatto pesa 2 kg, 50 g di cibo sono una quantità adeguata.
avvertimento
- Porta il tuo gatto dal veterinario per assicurarti che non abbia FIV o un'altra malattia che colpisce il sistema immunitario prima di provare una dieta basata su alimenti non commerciali.
Cosa ti serve
- Grani di pollo freschi
- coltello
- ciotola
- Acqua calda