Contenuto
Quando si creano modelli 3D in "Autodesk Maya", è spesso possibile riscontrare situazioni in cui sarà necessario unire i vertici in una rete. L'unione dei vertici può aiutare a correggere i buchi in un modello, unire parti separate di una rete e può aiutare a ridurre il numero di poligoni restringendo le facce. Se sei un principiante in Maya, uno dei migliori comandi che puoi imparare è come unire i vertici nei tuoi modelli 3D.
Passo 1
Apri il modello che desideri modificare in "Maya". Vai su "Shading" e seleziona "Smooth Shade All" dal menu. Passa il cursore sulla rete solida e tieni premuto il pulsante destro del mouse. Seleziona "Vertex" dal menu "pop-up" per accedere alla "Modalità vertice". I vertici appariranno sul tuo modello sotto forma di piccoli noduli viola.
Passo 2
Fare clic sul pulsante dello strumento "Seleziona" e trovare alcuni vertici nella rete a cui si desidera unirsi. Utilizzare il pulsante sinistro del mouse e fare clic su un vertice. Tenendo premuto il tasto "Shift", seleziona i vertici che desideri aggiungere al primo.
Passaggio 3
Rilascia il tasto "Maiusc". Vai a "Modifica mesh" e seleziona "Unisci". I vertici si uniranno in un unico vertice. Posizionare il nuovo vertice con lo strumento "Sposta". Ripeti il processo per ogni set di vertici che desideri unire.