Contenuto
- Preparazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Cucire
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Dimentica costosi interventi chirurgici e reggiseni push-up. Creare la tua imbottitura per un reggiseno ti aiuta a risparmiare denaro e persino ad attribuire l'aspetto di un seno più grande. Decidi lo spessore dell'imbottitura e fai il colore che vuoi coordinare con l'altra biancheria intima. Sebbene questi riempitivi non forniscano lo stesso aspetto della scollatura di un reggiseno push-up, puoi comunque aggiungere curve nei punti desiderati.
Preparazione
Passo 1
Misura il diametro della coppa del reggiseno a cui vuoi aggiungere l'imbottitura. Se vuoi creare un tipo che funzioni con la maggior parte dei reggiseni, scegli la taglia della coppa più piccola che hai.
Passo 2
Trova un modello circolare che corrisponda alle misure. La maggior parte dei reggiseni hanno un diametro compreso tra 10 e 15 cm nella tazza, quindi una piccola ciotola o il coperchio di un contenitore rotondo possono funzionare bene.
Passaggio 3
Metti due strati di flanella sul piano di lavoro.
Passaggio 4
Traccia la forma circolare sul tessuto di flanella. Disegna quanti più cerchi puoi inserire nel tessuto. Ci vorranno almeno quattro per fare due paia di ripieno. Taglia i cerchi.
Passaggio 5
Traccia la forma circolare sul tessuto di gommapiuma e tagliala con cura. Crea due cerchi di schiuma per un paio di imbottitura del reggiseno.
Nel negozio di tessuti, scegli lo spessore della schiuma desiderato. La maggior parte delle schiume varia da 7,5 a 13 cm, ma alcuni rivenditori online potrebbero avere dimensioni più specializzate se trovi che 7,5 cm è troppo spesso. Puoi anche acquistare il doppio della larghezza desiderata e tagliare la schiuma a metà in orizzontale, quando hai già tagliato i singoli cerchi.
Cucire
Passo 1
Impilare i pezzi tagliati come segue: flanella, schiuma e flanella. Se vuoi essere più morbido, aggiungi uno o due strati extra di flanella.
Passo 2
Pin gli strati.
Passaggio 3
Cucire una linea retta attorno al tessuto degli spilli, a circa 0,4 cm dal bordo.
Passaggio 4
Cuci un bordo a zigzag attorno agli strati sopra i punti dritti. Se lo si desidera, utilizzare una macchina tagliacuci per creare una finitura migliore sulle riempitrici.
Passaggio 5
Ripeti i passaggi con l'altro riempitivo e taglia le estremità.