Contenuto
Se l'accenditore elettrico del bruciatore a gas non funziona correttamente, è comunque possibile accendere i bruciatori con un accendino a manico lungo o fiammiferi.
indicazioni
Accendere la stufa è un compito semplice (un bruciatore a gas immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)-
Ventilare l'ambiente per aiutare a dissipare il gas che potrebbe essere fuoriuscito nell'aria prima di accendere la stufa.
-
Impostare la manopola di regolazione sulla posizione più bassa. Sentirai il sibilo del gas che viene fuori a questo punto.
-
Accendi l'accendisigari immediatamente dopo aver girato la manopola. Può anche essere usata una partita con gambo lungo, ma potrebbero impiegare più tempo per accendersi, il che lascerà più perdite di gas.
-
Tenere l'accendino vicino alla base del bruciatore. Questo farà sì che si illumini immediatamente quando è pronto per l'uso.
-
Ripeti questo processo per illuminare tutte le bocche che dovranno essere usate.
avvertimento
- Non lasciare che il gas scappi per più di qualche secondo. Ciò potrebbe causare un accumulo pericoloso e aumentare il rischio di esplosione quando acceso. Se non è possibile accendere rapidamente la partita o l'accendino, spegnere tutto e attendere alcuni minuti prima di riprovare.
Cosa ti serve
- Fiammiferi per cavi più leggeri o lunghi