Contenuto
Il becco del pappagallo al gomito è una crescita ossea, chiamata anche osteofita.
Questa malattia colpisce il tessuto protettivo che copre le estremità dell'articolazione ossea. Questo può creare un problema in cui l'osso tocca direttamente l'altra parte, causando disagio e dolore.
Alcune lesioni a volte causano osteofiti. Questo perché sono il risultato del tentativo dell'osso di guarire, consentendo un'ulteriore crescita ossea sull'area interessata.
L'osteoartrosi è la causa più comune di speroni ossei nel gomito.
riposo
Il medico potrebbe consigliarti di riposare il gomito per ridurre l'irritazione causata dallo sperone osseo. Quando inizia a sfregare contro i tessuti circostanti, si crea un'infiammazione e questo provoca disagio. Ridurre l'attrito ridurrà anche l'infiammazione e il dolore.
Il medico può consigliare una protezione per il gomito per ridurre il movimento. In questo modo il gomito è costretto a riposare. Si possono anche suggerire cambiamenti nelle attività.
Farmaci
Un farmaco antinfiammatorio può essere somministrato a persone che soffrono di osteofiti al gomito. Ciò ridurrà il dolore e il gonfiore derivanti dall'attrito nella regione.
L'ibuprofene è una buona opzione in questo caso. Se necessario, un medico può prescrivere un farmaco più forte per ridurre il gonfiore nell'area.
Ghiaccio
L'applicazione di un impacco di ghiaccio nell'area del gomito può aiutare a ridurre l'infiammazione. Questo metodo avrà anche un effetto paralizzante temporaneo sul dolore.
Anche massaggiare delicatamente la zona del gomito con l'impacco è un metodo di trattamento consigliato.
Trattamento chirurgico
Un medico può chiedere al paziente con questo problema di visitare un chirurgo ortopedico. Questo è il metodo di trattamento più invasivo, ma è anche l'unico che coinvolge più del semplice trattamento dei sintomi del problema.
Non esiste un'opzione di trattamento permanente garantita per uno sperone osseo, ma la chirurgia è il trattamento più efficace disponibile.
Fisioterapia
Una persona che ha subito una procedura chirurgica per rimuovere il becco del pappagallo al gomito potrebbe aver bisogno di consultare un fisioterapista.
Guiderà il paziente a cambiare i comportamenti al fine di ridurre il rischio che il problema si ripresenti.