Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Il Moulin Rouge è un cabaret parigino caratterizzato da romanticismo e frivolezza. Da quando è stato costruito nel 1889 da Joseph Oller, è stato un luogo in cui parigini e viaggiatori si sono riuniti per guardare i ballerini fare can-can, una danza provocante in cui i ballerini prendono le loro gonne arruffate e scalciano in alto, in avanti avanti e indietro. Tradizionalmente, le donne indossano gonne con tre strati di volant e tessuto extra sul retro. Le gonne can-can del Moulin Rouge sono diventate popolari con il film del 2001 "Moulin Rouge!" Queste gonne possono essere realizzate a casa, utilizzando diversi strati di tessuto.
Passo 1
Prendi le misure del corpo con un metro a nastro.
Passo 2
Traccia e taglia le parti dello stampo sulla carta. Oppure acquista un modello e taglia le parti dello stampo in base alle tue misure. Ci dovrebbero essere sette pezzi del modello: la cintura, la gonna inferiore, il centro dietro, il centro davanti e le pieghe uno, due e tre.
Passaggio 3
Piega il tessuto a metà. Posiziona i modelli dal centro dietro e dal centro davanti sul tessuto. Fissali sopra la piega e taglia.
Passaggio 4
Segna i punti di equilibrio sulle sovrapposizioni e sui punti laterali. Segna anche il centro della schiena, il centro della parte anteriore e la piega. Aggiungi 5 cm di cucitura alla barra superiore e laterale. Non aggiungere una cucitura al centro della schiena.
Passaggio 5
Separare i tre strati di tessuto pieghettato. Piega ciascuno a metà e posiziona ogni pezzo del modello pieghettato nella piega di ogni tessuto. Attaccali ciascuno al tessuto e taglia.
Passaggio 6
Posiziona la parte della cintura e le parti standard della gonna inferiore sul tessuto di taffetà. Fissare entrambi i pezzi contro la piega e tagliare. Taglia tutti i pezzi una volta, tranne la cintura, che verrà tagliata due volte per produrre due pezzi.
Passaggio 7
Cuci i bordi a zig zag. Prendi le tre pieghe da ciascuno dei tre strati (nove strati in totale) e cuci una cucitura di 1,5 cm lungo la parte superiore per tenere insieme gli strati.
Passaggio 8
Raccogli le balze con un punto base, a mano o sulla macchina da cucire.
Passaggio 9
Prendi la cintura e usa il ferro rivolto verso l'interno della parte superiore di ogni pezzo. Quindi unisci il lato destro dei due strati della vita e cuci la parte superiore per cucirli insieme.
Passaggio 10
Posiziona il lato destro della cintura verso l'alto e fissa le balze e la gonna inferiore all'interno. Cucire le balze e la gonna inferiore in vita, cucendo la parte superiore della cintura con un margine di 1,5 cm.
Passaggio 11
Per l'orlo, piegare a meno di 3,75 cm dalla parte superiore della cintura e cucire.
Passaggio 12
Prova la gonna e usa degli spilli per segnare dove dovrebbero essere i bottoni. I pulsanti possono essere su entrambi i lati o dietro. Praticare le asole con la macchina da cucire sui lati o sul retro a circa 1,25 cm l'uno dall'altro. Aggiungi fori e pulsanti come desideri, allineandoli tra loro.