Come lucidare l'acciaio inossidabile per una finitura a specchio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come lucidare l'acciaio inossidabile per una finitura a specchio - Vita
Come lucidare l'acciaio inossidabile per una finitura a specchio - Vita

Contenuto

La finitura in acciaio inossidabile a specchio è anche conosciuta come # 8. Può essere ottenuto utilizzando una varietà di diversi abrasivi e composti lucidanti. Questo livello di finitura è tipicamente utilizzato negli specchietti di sicurezza e nelle applicazioni industriali. Può essere utilizzato come sostituto del cromo negli apparecchi di illuminazione decorativi e nei veicoli con elementi decorativi in ​​acciaio inossidabile.

Passo 1

Posizionare la carta vetrata grana 1000 sul tampone di levigatura e limare la superficie in acciaio inossidabile. Fai lo stesso con la carta vetrata a grana 1.500 e poi con la carta vetrata a grana 2.000. Le granulazioni più fini - grana 2.500 e 3.000 - sono più delicate, quindi non applicare troppa forza con il platorello quando le si utilizza. Quando hai finito di intasare con carta vetrata a grana 3.000, dovrebbe essere possibile vedere riflessi nebulosi nell'acciaio da pochi centimetri di distanza.


Passo 2

Accendi la lucidatrice da banco. Silt acciaio inossidabile con il composto lucidante per acciaio inossidabile, facendo molta attenzione a non lasciare che la parte da lucidare tocchi la ruota lucidante o si surriscaldi. Dopo aver completato questo passaggio, dovrebbe essere possibile vedere un chiaro riflesso nell'acciaio inossidabile da 20 o 30 cm di distanza.

Passaggio 3

Applicare il composto lucidante per automobili al tampone di lana della lucidatrice orbitale. Posizionare il pad sull'acciaio inossidabile e lucidare la superficie. Idealmente, riscalderai un po 'l'acciaio inossidabile con il pad, ma non troppo. Dovresti essere in grado di tenere comodamente la parte che stai lucidando senza indossare guanti. Questo passaggio ti consentirà di vedere chiaramente i riflessi sull'acciaio inossidabile da circa 60 cm o 1,5 m di distanza.

Passaggio 4

Applicare il composto antiappannante sull'acciaio inossidabile. Utilizzare un panno pulito e privo di lanugine per lucidare a mano la superficie in acciaio. Questo passaggio è il più dispendioso in termini di tempo, ma una volta terminato, l'acciaio inossidabile avrà un aspetto leggermente cromato e sarai in grado di vedere riflessi accurati fino a 3 m di distanza.


Determinare l'ora della morte di una vittima che affoga può eere un proceo difficile. L'immerione in acqua, anche per un breve periodo di tempo, rompe rapidamente il corpo e caua la rottu...

ebbene ia noto che i vai di terracotta cuociono il cibo a temperature più elevate e più velocemente ripetto ai tradizionali utenili da cucina, poono eere utilizzati anche per cucinare lentam...

Affascinante