Contenuto
Il grasso sul sedere e sulle cosce è più desiderabile del grasso sulla pancia. Il dottor Michael Jensen, direttore della ricerca endocrina presso la Mayo Clinic in Minnesota, ha dichiarato in un'intervista che il grasso nei glutei e nelle cosce è più stabile che in altre parti del corpo e che alcuni di essi nei glutei può essere utile per proteggerla dalle malattie cardiache. Sfortunatamente, non è possibile scegliere dove indirizzare il grasso corporeo, quindi alcuni cibi che ingrassano il sedere ingrassano anche l'addome, le gambe e le cosce.
Evita cibi grassi che a volte possono sembrare sani (IStock)
Pane e cereali
Mentre i cereali integrali sono una buona scelta per la perdita di peso, la maggior parte dei pani e cereali sono altamente trasformati e pieni di farina raffinata. I carboidrati presenti in questi alimenti vengono metabolizzati così rapidamente da renderti affamato anche dopo un pasto ipercalorico. Combina i carboidrati dei cereali integrali con proteine magre e verdure per un pasto che ti soddisferà.
Grassi saturi
Il grasso saturo è uno che diventa solido una volta raffreddato. Questo è il tipo di grasso che può ostruire le arterie e depositarsi sul sedere e sulle cosce. L'American Heart Association raccomanda di evitare i grassi saturi presenti negli alimenti come patatine e pancetta. Fai scelte migliori e mangia grassi sani in alimenti come carni magre, uova e pesce per aiutarti a rimanere magro.
Cibo sano
Sfortunatamente, non tutti gli alimenti sani sono fatti allo stesso modo. Alcuni alimenti sono commercializzati come benefici per la salute, ma sono in realtà pieni di grassi e calorie. Se credi di mangiare cibo sano, finirai per mangiare ancora di più. Yogurt, frutta secca, pane tostato, muesli e panini naturali sembrano sani, ma potrebbero avere delle calorie nascoste che finiranno sul sedere, riferisce Cosmopolitan. Quindi, prima di mangiare, controlla la quantità di calorie nel cibo.
Fast food
Non è un segreto che il fast food sia povero di qualità nutrizionale e pieno di grassi e calorie. Ma puoi ancora mangiare hamburger e patatine fritte di volta in volta. Il National Heart, Lung and Blood Institute negli Stati Uniti indica il consumo di fast food come uno dei principali responsabili dell'obesità. Il consumo di questo tipo di cibo aumenta il rischio di aumento di peso, aumento del colesterolo e consumo eccessivo di zuccheri, cereali e grassi. Questa dieta può farti ingrassare, specialmente nelle aree di accumulo di grasso come i glutei.
Le bevande analcoliche
La parola dieta quando appare dopo il nome della tua bibita preferita può farti sentire di fare una buona scelta. Sfortunatamente, tutti i tipi di soda ti fanno ingrassare, anche se sono senza zucchero o calorie. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie sottolineano che chi beve soda pesa più di chi sceglie di bere acqua. Inoltre, l'assunzione di bevande dietetiche può portare a utilizzare questo come una giustificazione per mangiare di più come compensazione per aver preso un drink senza calorie. Invece, scegliere l'acqua per mantenere il grasso lontano dai glutei.