Attività di arte pop per gli studenti delle scuole elementari

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Attività di arte pop per gli studenti delle scuole elementari - Articoli
Attività di arte pop per gli studenti delle scuole elementari - Articoli

Contenuto

La pop art è interessante e divertente e utilizza immagini dai mass media e dalla cultura popolare per creare opere d'arte che a volte trasmettono un messaggio. È iniziato negli anni '50 e artisti come Andy Warhol, Keith Haring e Richard Hamilton hanno creato opere d'arte uniche per stili originali mai viste prima.


L'arte è una parte fondamentale dell'educazione (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Persone con Keith Haring

Condividi il lavoro di Keith Haring con gli studenti e discuti su quante delle loro creazioni usano figure grafiche con dettagli attorno a loro. A volte questi dettagli sono fatti attraverso solide linee scure o attraverso l'uso di motivi e colori. All'artista piaceva usare colori di base come rosso, giallo, nero e bianco. Chiedi agli studenti di scegliere quattro colori di pittura che useranno per creare il loro progetto e utilizzare un foglio bianco 30 x 30 cm. Crea una grande forma di base di una persona sulla carta facendo un'azione, come ballare. Usa l'inchiostro nero temprato per creare una linea scura solida attorno alla forma finale per evidenziarla, come fece Keith Haring. Con i quattro colori selezionati, crea movimento attorno alla forma creando motivi o linee.


Ritratti con Andy Warhol

Condividi alcuni dei ritratti di Andy Warhol con gli studenti, discutendo l'uso della ripetizione e del colore. Chiedi agli studenti di scattare una foto di se stessi e, usando una fotocopiatrice, crea quattro stampe da 20 x 25 cm di ogni foto. Taglia un grande foglio bianco in un rettangolo e chiedi agli studenti di incollare le fotografie di seguito. Usando i pennarelli, dipingi ogni fotocopia in modo diverso. Usa colori che non sono tipici del viso, come i capelli rosa o gli occhi viola. Ad Andy Warhol piaceva usare colori contrastanti, come il rosa e il verde, il giallo e il blu. Incoraggia gli studenti a utilizzare una combinazione di colori contrastanti in ciascuna delle loro opere d'arte.

Collage con Richard Hamilton

Richard Hamilton ha creato collage con situazioni giustapposte che hanno fatto riflettere e mettere in discussione le cose che li circondavano. Guarda il collage di Richard Hamilton e nota la sua attenzione ai dettagli quando ritagli le immagini. Usando vecchie riviste, chiedi agli studenti di creare il loro collage originale. Utilizzare una pagina di rivista di 25 x 30 cm come sfondo, quindi ritagliare con cura altre cose da inserire nel collage. Pensa al fondo, al piano di mezzo e al primo piano. Incoraggia gli studenti a scegliere un tema per il collage e provare a creare un'opera d'arte finale che faccia vedere agli altri più da vicino.


Per mettere in rialto parti del tuo documento Microoft Word 2010, puoi utilizzare le frecce per contraegnare le informazioni importanti. È poibile aggiungere texture o grafica alle frecce in Word...

e hai già mecolato l'aceto (che contiene acido etanoico) e il bicarbonato di odio, che è una bae, hai vito una reazione di neutralizzazione acido-bae. Come il bicarbonato e l'aceto, ...

Appeato Oggi