Contenuto
La carta fotografica ha finiture opache e lucide e può dare un aspetto professionale alle foto stampate a casa. Se vuoi preservare un'immagine che può essere toccata molto o esposta a liquidi, la laminazione può essere un ottimo modo per proteggere la fotografia senza alterarne la qualità. Esistono diverse opzioni per la laminazione di una foto.
Negozio di stampa professionale
Porta la tua foto in una tipografia e chiedi loro di laminarla. La maggior parte dei negozi dispone di macchine professionali per laminare foto di tutte le dimensioni in pochi minuti. Chiama in anticipo per sapere se l'azienda offre questo servizio.
Acquista una plastificatrice
Acquista la tua macchina fotografica e plastificare la foto a casa. Fare attenzione a consentire all'apparecchio di riscaldarsi correttamente prima di avviare il processo. Se la macchina non è completamente riscaldata, parti della plastica potrebbero non aderire alla carta, danneggiando il lavoro.
Acquista singole plastiche
Laminate le immagini più piccole con fogli di adesivi commerciali. Esistono diversi tipi di plastica utilizzati per laminare una fotografia senza utilizzare una macchina. Normalmente, la laminazione consiste in un foglio trasparente, con un interno appiccicoso, piegato a metà. Per utilizzare le plastiche, aprirle separando i due lati e inserire l'immagine su un lato del foglio. Premere saldamente l'immagine, rimuovendo eventuali bolle d'aria. Una volta che la foto è ferma, chiudi l'altro lato della plastica, coprendo la carta. Usa un libro o un rullo per levigare la plastica e rimuovere l'aria.