Contenuto
I medici eseguono elettrocardiogrammi (ECG) per vedere il cuore di un paziente e verificare eventuali anomalie o aree di interesse. Anche se è una procedura sicura e indolore, questo test può creare ansia tra i giovani pazienti. L'ambiente sterile dell'ospedale, i cavi e le attrezzature utilizzati durante i test approfonditi possono far credere ai bambini che sia molto serio. Preparando un bambino per questa procedura, i genitori possono alleviare alcune delle loro paure.
Passo 1
Chiedi al medico di tuo figlio informazioni sui piani di sedazione. Se tuo figlio ha meno di 3 anni, potrebbe essere sedato per la procedura. Se il medico usa la sedazione, potrebbe essere necessario somministrare cibo e bevande prima della procedura. Chiedi al tuo medico le specifiche del processo di tuo figlio
Passo 2
Chiedi al laboratorio informazioni sulla tua politica in merito a giocattoli e video. In molti casi, il tecnico ECG consentirà a tuo figlio di tenere in mano un giocattolo o guardare un video per assicurarsi che rimanga calmo. Se l'ospedale lo consente, cogli l'occasione.
Passaggio 3
Parla della procedura. Un ECG può sembrare scoraggiante per i giovani pazienti. Per mettere tuo figlio a suo agio, discuti il processo usando un vocabolario chiaro. Descrivi la procedura come "scattare una foto del tuo cuore" e collega questa spiegazione al divertimento di farsi una foto. Se agisci positivamente durante l'esame, tuo figlio sarà probabilmente eccitato.
Passaggio 4
Familiarizza tuo figlio con l'esperienza di lettura e visualizzazione di PowerPoint offerta dal Children’s Hospital di Boston. Questa presentazione descrive il processo che il giovane paziente subirà in modo che non sia nervoso al momento della procedura. Leggilo con tuo figlio nei giorni precedenti l'esame.
Passaggio 5
Fai pratica con l'esame. Agisci come un medico e posiziona adesivi sui monitor che simulano il torace del tuo bambino, quindi usa un bicchiere di bevanda e lozione per simulare il tubo e il gel. Passa il bicchiere sul petto di tuo figlio, mantenendoti allegro e ottimista.
Passaggio 6
Non mostrare ansia.Sicuramente sarai nervoso quando il bambino va per l'esame, ma devi fare del tuo meglio per non permettere a tuo figlio di accorgersene. Sarà ansioso di vederti ansioso. Se sembri calmo, probabilmente penserà che l'esame non è un grosso problema. Se sembra spaventato, sarà spaventato.