Contenuto
Gli utensili in argento tendono ad appannarsi nel tempo, soprattutto se esposti all'ambiente. Pulire questo materiale può sembrare complicato, ma riportare un vassoio d'argento alla sua lucentezza originale non è difficile. Utilizzando materiali di pulizia di base, puoi facilmente ripristinare il tuo vassoio d'argento e farlo sembrare nuovo. Ciò vale anche per candelieri, argenteria e qualsiasi altro oggetto realizzato con lo stesso materiale.
Passo 1
Stendi uno strato di dentifricio bianco sul vassoio d'argento. Puoi farlo usando le dita, distribuendolo in modo uniforme. Premi sul dentifricio per tre o quattro secondi. Questo è sufficiente per un vassoio di medie dimensioni e dovrebbe rimuovere il primo strato di sporco.
Passo 2
Copri il fondo di una padella di dimensioni adeguate con un foglio di alluminio. Posizionare il vassoio all'interno. Se la padella non è abbastanza grande, trattala un angolo alla volta.
Passaggio 3
Mettere l'acqua nella padella, coprendo completamente la teglia. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale e aggiungere all'acqua. Far bollire per circa cinque minuti, spegnere il fuoco e lasciare che la teglia si impregni nella soluzione per altri cinque minuti. Potresti notare che il vassoio diventa meno nebbioso.
Passaggio 4
Rimuovere con attenzione il vassoio della soluzione e asciugarlo con un panno morbido o una spugna. Non utilizzare mai spazzole dure o spugne, poiché potrebbero graffiare il vassoio.
Passaggio 5
Ritocca il vassoio d'argento applicando una soluzione antisettica per le mani e strofina delicatamente con un batuffolo di cotone. Presta attenzione ai punti più difficili da raggiungere, come tacche e dettagli intricati.