Requisiti di CorelDRAW

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Introducing CorelDRAW Membership
Video: Introducing CorelDRAW Membership

Contenuto

CorelDRAW è un programma di modifica di immagini e grafica pubblicato da Corel Corporation. Il software è stato rilasciato per la prima volta nel 1989 per il sistema operativo Windows 3.0. L'aggiornamento più recente del venerabile software è Graphics Suite Version X5, rilasciata nel 2010. CorelDRAW ha alcuni requisiti hardware per funzionare correttamente.

Sistema operativo

CorelDRAW Graphics Suite versione X5 non è compatibile con i sistemi operativi Mac o Linux e richiede una versione moderna di Microsoft Windows. Il software funziona con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Nelle versioni precedenti di Windows, come XP e Vista, è necessario installare i service pack più recenti. I Service Pack sono aggiornamenti che possono essere installati gratuitamente utilizzando lo strumento Microsoft Windows Update. CorelDRAW è compatibile con le versioni a 32 o 64 bit di Windows.


Processore

Poiché CorelDRAW gestisce immagini digitali ad alta risoluzione, è necessario un processore aggiornato per limitare i ritardi di rendering. Per i computer con processori Intel, è richiesto un Pentium 4. I computer AMD devono avere un processore Opteron o Athlon 64.

Sui chip del processore a basso consumo, come il processore Atom presente in molti laptop, CorelDRAW non funzionerà correttamente e può causare il crash del sistema. Non è consigliabile provare a eseguire programmi di grafica su questi laptop a bassa potenza.

Memoria

CorelDRAW Graphics Suite versione X5 richiede un minimo di 512 megabyte e RAM (memoria ad accesso casuale) per funzionare correttamente. Tuttavia, questa quantità è la minima necessaria. Si suggerisce almeno un gigabyte.

CorelDRAW utilizza una grande quantità di RAM ogni volta che una modifica, un ridimensionamento o un filtro viene applicato a un'immagine. Per questo motivo, una maggiore quantità di memoria aumenterà le prestazioni del programma e consentirà di apportare modifiche alle immagini più rapidamente.


Conservazione

CorelDRAW richiede un minimo di 750 megabyte di spazio di archiviazione su disco rigido per una corretta installazione. Tuttavia, questo importo copre solo l'installazione minima. È inoltre possibile installare diverse opzioni aggiuntive, come filtri fotografici e strumenti grafici. Queste aggiunte aumentano l'usabilità del programma.

L'attuale spazio tipico per un'installazione con molte di queste funzionalità aggiuntive è di 1 gigabyte. Questa quantità può essere espansa fino a 6 gigabyte se vengono installati tutti gli altri. Il salvataggio di documenti di immagini di grandi dimensioni richiede spazio aggiuntivo, che varia a seconda del lavoro svolto.

Ingresso

È richiesto un mouse come dispositivo di input per CorelDRAW. Si consiglia inoltre una tastiera standard per accedere ai tasti di scelta rapida e utilizzare tutte le funzionalità del software. Per gli utenti e gli artisti professionisti, è consigliato anche un tablet. Questo dispositivo consente all'utente di disegnare direttamente su uno schermo, in modo molto simile al disegno tradizionale.


Tenere sotto controllo

CorelDRAW richiede un monitor per computer con una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768. Risoluzioni inferiori renderanno la visualizzazione del programma inadeguata e potrebbero influire negativamente sul design dell'immagine. Su un tablet PC, questi requisiti di dimensione vengono invertiti, essendo 768 per 1024.

Come respingere gli scorpioni

John Pratt

Gennaio 2025

Quando ti avventuri nella cora, nell'ecurionimo, nel campeggio, nella caccia o in qualiai altra attività nel deerto, prima o poi è probabile che tu incontri uno corpione. Il più del...

Un colon ridondante i riferice a un intetino crao che ha cerchi aggiuntivi nell'intetino ed è più grande della maggior parte delle colonie. In rari cai, il colon può logari e pu...

Interessante