Contenuto
Il processo di installazione di una stampante di rete in Ubuntu è semplice e richiede meno di due minuti con l'interfaccia grafica di Ubuntu. Tutto ciò che è necessario per installare una stampante di rete è una stampante di rete. Sebbene alcune attività siano molto più complicate in Ubuntu che in Windows, l'installazione di una stampante di rete non è tra queste. Anche se è una stampante Windows, Ubuntu può facilmente installarlo utilizzando il suo driver Samba, che consente a Ubuntu di utilizzare le funzionalità basate su Windows.
indicazioni
stampante (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Accedi al sistema Ubuntu attraverso l'interfaccia grafica.
-
Fai clic su "Start", "Amministrazione" e "Stampa". Quando viene visualizzata la finestra di impostazione della stampante, fare clic sul pulsante "Nuova stampante".
-
Apparirà una finestra per chiedere il tipo di connessione. Se la stampante è collegata a un computer Windows, in un gruppo di lavoro o dominio Windows, selezionare "Stampante di Windows tramite SAMBA". Se non è una stampante Windows, selezionare l'opzione appropriata.
-
Se si tratta di una stampante Windows, fare clic sul pulsante "Sfoglia" e individuarlo nel browser SMB. Quindi fare clic sul pulsante "Avanti".
-
Il computer chiederà che tipo di stampante. Seleziona la marca e il modello della stampante tra le opzioni disponibili.
-
Apparirà un'altra finestra per chiedere il nome della stampante. Imposta un nome per la stampante. Tutte le altre opzioni sono opzionali. Fai clic su "Applica". La stampante è ora installata su Ubuntu.
-
Per verificare che la stampante funzioni correttamente, fai clic sul pulsante "Stampa pagina di prova".
suggerimenti
- Se la stampante di rete è una stampante Windows, assicurarsi che sia condivisa. Altrimenti, la stampante non può essere aggiunta.