Contenuto
I gomiti sono estremamente vulnerabili alle lesioni croniche, come il "gomito del tennista" o il "golf", oltre alla borsite. Di solito il gomito o il gomito del tennista è accompagnato dal dolore e, sebbene i tendini si gonfino, potrebbe non essere visibile. Al contrario, la borsite di solito si manifesta come un gonfiore indolore.
La borsite può compromettere l'ampiezza del movimento del gomito (Faust immagine di Dron da Fotolia.com)
cause
La borsite del gomito (olecrano) è un rigonfiamento del tampone della regione del gomito appuntito. A volte questa malattia è chiamata "gomito dello studente" perché può essere causata da lunghi periodi che poggiano la testa sul gomito mentre studi. Questa è una condizione cronica che può ripresentarsi a causa di attività ripetitive anche dopo aver ridotto gonfiore e dolore.
sintomi
Anche se la maggior parte delle lesioni sono solitamente accompagnate da dolore, la borsite del gomito non sempre è presente con dolore. Il disagio appare solo quando la pressione è posizionata direttamente sul gomito. Altri sintomi possono essere arrossamenti nell'area che sembra essere più calda del solito. Può darsi che i movimenti dell'articolazione siano limitati in ampiezza a causa dell'infiammazione. Potresti sentire una consistenza ruvida quando premi o sfreghi l'area interessata. Se il gonfiore è dovuto a un'infezione, probabilmente avrai altri sintomi simili a quelli dell'influenza.
Cura per problemi cronici
La prima cosa da fare è mettere il ghiaccio sul gomito. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore. Il riposo del gomito impedirà una progressione dell'infiammazione. È particolarmente importante interrompere qualsiasi attività che causa il gonfiore. Utilizzare un bracciale per comprimere il gomito e prevenire lesioni o ulteriori infiammazioni. Se si ottiene qualcosa di imbottito per proteggere il gomito dai movimenti improvvisi, potrebbe verificarsi un miglioramento della situazione prima ancora di sentire alcun dolore.
Cura per la gotta
Controllare la quantità di proteine animali consumate è di solito il modo migliore per gestire la gotta. Questa riduzione riduce la quantità di acido urico nel sangue che non viene eliminato dal corpo. È anche importante ridurre il consumo di alcol e bere molti liquidi, specialmente l'acqua. L'ibuprufene aiuta a ridurre il gonfiore, ma non fare affidamento su di esso regolarmente per problemi cronici in quanto può essere molto dannoso per lo stomaco e può portare allo sviluppo di un'ulcera. Consultare il proprio medico se è necessario utilizzare l'ibuprufene per più di una settimana per ridurre i sintomi del gomito. Se i farmaci antinfiammatori non steroidei non funzionano, il medico può prescrivere farmaci steroidi.
Sollievo artrite
Se soffri di artrite reumatoide, consulta il tuo medico circa l'approccio migliore per trattare il gonfiore. Gli antinfiammatori non steroidei sono sempre provati per primi, seguiti dagli steroidi. Nei casi più gravi, le iniezioni di cortisolo possono essere utilizzate per ridurre il gonfiore e interrompere qualsiasi dolore che possa manifestarsi.