Contenuto
Quando ti avventuri nella corsa, nell'escursionismo, nel campeggio, nella caccia o in qualsiasi altra attività nel deserto, prima o poi è probabile che tu incontri uno scorpione. Il più delle volte, gli scorpioni hanno molta più paura di te che tu di loro. Sebbene non sia disponibile sul mercato alcun repellente per lo scorpione, esiste un prodotto testato con un certo successo realizzato con olio di cedro utilizzato in aromaterapia miscelato con olio vegetale. Ci sono anche molte altre cose che puoi fare per evitare di incontrare questi insetti.
Passo 1
Separa l'olio base e l'olio di cedro, una bottiglietta di vetro scuro e un contagocce alcuni giorni prima della tua avventura. È meglio farlo su un lavandino o in un posto che possa essere facilmente pulito in caso di fuoriuscita.
Passo 2
Prova l'olio di cedro su te stesso. Diluiscilo nell'olio base con il rapporto di una goccia di olio di cedro ogni dieci dell'olio base. Metti una goccia della miscela sui gomiti, sui polsi o su una macchia sul braccio. Lavati le mani e trascorri la giornata normalmente. Se non ci sono effetti collaterali per le prossime 24 ore, l'uso di olio di cedro come repellente è sicuro.
Passaggio 3
Applica il repellente come faresti con un profumo. Usane il meno possibile.
Passaggio 4
Indossa pantaloni, calze lunghe e pesanti, stivali o scarpe robuste quando visiti luoghi in cui sono presenti scorpioni.
Passaggio 5
Evita di mettere le mani in crepe o buchi durante il viaggio. Agli scorpioni piace vivere in piccoli buchi. Se qualcosa di prezioso cade in uno di questi punti (come un anello), prova prima a raccoglierlo con un bastone o indossare guanti spessi prima di afferrare le mani.
Passaggio 6
Metti bastoncini o pali sul pavimento ogni volta che vuoi toglierti le scarpe. Mettili a testa in giù sui pali. In questo modo, gli scorpioni e le loro prede non entreranno in loro mentre riposi.
Passaggio 7
Capovolgi le scarpe e scuoterle prima di indossarle. Per ogni evenienza, fai lo stesso con il tuo sacco a pelo.