Come recuperare da un infortunio al piede

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come tornare meglio di prima dopo un infortunio - fisioterapia
Video: Come tornare meglio di prima dopo un infortunio - fisioterapia

Contenuto

Come recuperare da un livido sul piede. Questo a volte richiede 6 settimane. Mettilo su ogni volta che puoi e dai al tuo corpo il tempo di riprendersi.


indicazioni

Recupero da un infortunio al piede
  1. Riposa il tuo piede. Ogni volta che puoi, alzati e alza il piede all'altezza del petto. Posizionare un cuscino sotto il tallone per evitare ulteriori lesioni da pressione.

  2. Nei primi 2 giorni metti il ​​ghiaccio nella zona lesa, rimuovendolo ogni 30 minuti.

  3. Fai un bagno caldo per i primi 3 giorni. Evita di bagnare il piede ferito.

  4. Cerca aiuto con il camminare: supporto, bastone o stampelle.

  5. Evitare di graffiare o massaggiare il piede, a meno che consigliato da un medico, è meglio non toccare l'area.

  6. Nei primi 2 o 3 giorni mettere impacchi caldi nella zona lesa, rimuovendoli ogni 30 minuti.

  7. Misura la tua temperatura Una febbre fino a 37,5 gradi C e che dura per più di 24 ore deve essere segnalata al medico.


  8. Fai un test con l'alluce, ma non usarlo se è ferito. Premi il pollice sull'unghia. Diventerà bianco, ma quando toglierai il dito, dovrebbe diventare di nuovo rosa in meno di 6 secondi. Se l'unghia rimane bianca dopo questo tempo, la circolazione nel piede è compromessa. Chiama il tuo dottore.

  9. Assumere aspirina o ibuprofene per alleviare il dolore.

suggerimenti

  • È importante utilizzare il ghiaccio per le prime 48-72 ore, perché il freddo provoca il contrarsi dei vasi sanguigni. Questo aiuta a ridurre gonfiore e lividi.
  • Non posizionarlo mai direttamente sulla pelle. Il ghiaccio tritato funziona meglio.
  • Il calore è benefico dopo che il gonfiore iniziale si attenua. Questo fa sì che i vasi sanguigni si dilatino e aumenti il ​​flusso sanguigno nel piede ferito, il che facilita la guarigione.
  • Per ridurre i possibili effetti collaterali dell'ibuprofene nello stomaco, assumere con cibo o latte.

avvertimento

  • Non prendere mai più di sei compresse di ibuprofene in 24 ore. Non prenderlo mai se sei allergico all'aspirina. Non somministrare questo medicinale a bambini di età inferiore a 12 anni, a meno che non abbia consultato il medico.
  • Non prendere mai più di otto compresse di aspirina in 24 ore. Non deve essere somministrato a bambini e adolescenti se non autorizzato dal medico.
  • Se i sintomi persistono o se hai condizioni mediche o domande specifiche, ti consigliamo di contattare uno specialista. Questa informazione non intende essere un sostituto per consigli o trattamenti medici professionali.

Cosa ti serve

  • aspirina
  • Bengala
  • stampelle
  • Impacco caldo
  • ibuprofene
  • Impacco freddo

Bicarbonato di sodio per pomodori

Louise Ward

Gennaio 2025

Finché rimangono ani, i pomodori producono un'abbondante quantità di frutta. Le infezioni fungine ditruggono rapidamente i pomodori, danneggiando foglie e frutti. I funghi devono eere co...

Quando le rocce i deteriorano o i rompono in piccoli pezzi, a volte in forme inolite, il proceo i chiama invecchiamento. Di olito è un proceo molto graduale, che comporta preioni fiiche e cambiam...

Per Te