Contenuto
L'interfaccia Serial Advanced Technology Attachment (SATA) è un metodo più rapido e semplice per collegare i dischi rigidi a un computer rispetto alle connessioni PATA (Parallel Advanced Technology Attachment) precedenti. La connessione Universal Serial Bus (USB) consente a dispositivi di qualsiasi tipo di connettersi a un computer. L'interfaccia da USB a SATA ti consentirà di costruire il tuo disco rigido esterno a casa, che è veloce, moderno e facile da usare.
Passo 1
Apri il case del disco rigido esterno, seguendo le istruzioni del produttore per dettagli specifici. Allentare le viti che fissano la custodia in posizione e rimuoverla.Apri tutti i connettori e identifica quelli che ti serviranno abbinandoli alle porte di ingresso del disco rigido sul retro.
Passo 2
Montare il disco rigido sul case con le viti fornite. Installare una vite sulla parte anteriore del lato destro, quindi allineare il foro posteriore sinistro con la guida di montaggio. Quando ci si assicura che il disco rigido sia a livello, stringere la vite sul lato posteriore sinistro.
Passaggio 3
Posizionare le viti nelle posizioni anteriore sinistra e posteriore destra. Non serrare eccessivamente le viti. Stringerli finché non smettono di muoversi liberamente, non esercitare più forza di quella che useresti per ruotare una manopola.
Passaggio 4
Collegare i cavi al retro dell'unità. Leggere le istruzioni del produttore per determinare i requisiti di alimentazione per l'unità. Alcune unità ricevono alimentazione sufficiente tramite la connessione dati, mentre altre richiedono una connessione di alimentazione aggiuntiva. Segui le istruzioni per il disco rigido.
Passaggio 5
Riposiziona il coperchio della custodia. Stringere le viti che lo fissano in posizione. Non stringere eccessivamente.
Passaggio 6
Collega la presa USB al computer.