Come regolare i trimpot

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
x0xb0x adjusting the trimpot 3 setting
Video: x0xb0x adjusting the trimpot 3 setting

Contenuto

Un Trimpot è un componente regolabile montato su un circuito stampato, realizzato solo per regolazione occasionale. Impostarne uno significa modificare manualmente le impostazioni. Normalmente, la regolazione avviene una sola volta, quando il circuito viene prima calibrato. Tuttavia, i trimpot consentono anche la ricalibrazione di un dispositivo elettronico. Resistori variabili, o potenziometri, sono una specie di trimpot. Questi sono anche chiamati resistori predefiniti.


indicazioni

Trimmer (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Trova il Trimpot. È un piccolo componente elettronico con un cerchio e uno slot, che assomiglia alla testa di una vite.

  2. Inserire con cautela la testa del regolatore di regolazione del trimpot nel suo alloggiamento.

  3. Regolare il potenziometro ruotando delicatamente lo strumento. La direzione in cui ruotare il Trimpot dipende da come è collegato. Fare riferimento al manuale di servizio o all'assistenza tecnica. Giralo lentamente. Se il Trimpot è un componente multigiro, l'effetto sarà graduale. Se è ad anello singolo, l'effetto verrà percepito più immediatamente.

avvertimento

  • Regolare un trimpot solo occasionalmente. Regolazioni frequenti possono consumare un Trimpot.
  • Fare attenzione, se si regola un trimpot, potrebbe causare il malfunzionamento del dispositivo e non riuscire a farlo funzionare di nuovo correttamente.

Cosa ti serve

  • Dispositivo elettronico con trimpot
  • Strumento di regolazione dei trimpot

I profumi di Chanel, in particolare Chanel n. 5, il marchio di Coco Chanel, variano tra i prodotti cometici più contraffatti da venditori eterni e da Internet. I conumatori alla ricerca di una fr...

Come rimuovere la colla acrilica

John Pratt

Maggio 2024

L'acrilico è un prodotto alternativo utilizzato da molte aziende per otituire il vero vetro. Queto materiale è molto più reitente, più leggero e più malleabile, oltre ad e...

Popolare Sul Sito