Come fare una panca di legno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come realizzare una panchina in legno delle dimensioni volute in modo semplice e veloce
Video: Come realizzare una panchina in legno delle dimensioni volute in modo semplice e veloce

Contenuto

Lavorare con tavole di legno naturale è il principio di base per la creazione di mobili rustici. Per costruire una panca interna o esterna, queste tavole offrono personalità e molte attrazioni estetiche. Inoltre, utilizzando ceppi di legno per rendere le gambe dei sedili aumenterà il fascino rustico del pezzo. L'intero set è relativamente semplice da assemblare, anche per i falegnami alle prime armi.


indicazioni

Una panca di legno dà un tocco rustico all'arredamento (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Rimuovi tutta la corteccia dalle assi e dai blocchi di legno. Indossare guanti per proteggere le mani. Questo processo esporrà il legno liscio dietro la corteccia, permettendogli di ricevere molto bene la vernice o altra finitura.

  2. Levigare la tavola e i ceppi prima con la carta vetrata di medie dimensioni, poi con la carta vetrata fine. Pulire con un panno per rimuovere la polvere di legno.

  3. Finisci le parti levigate usando vernice, vernice o cera o olio naturale. Una vernice o una vernice con protezione UV è preferibile per un banco esterno, in quanto contribuirà a ridurre al minimo gli effetti del tempo sul legno.

  4. Fissare una punta da 2,5 cm al trapano e praticare tre fori profondi 4 cm, equidistanti, lungo la parte superiore di ciascuna gamba del banco, per un totale di sei fori.


  5. Inserire un perno di legno di 7,5 cm di lunghezza, 2,5 cm di spessore in ciascun foro. Passare un sottile strato di vernice o applicare la calce sui perni. Posiziona le gambe distanti circa un terzo della lunghezza della tavola.

  6. Metti la tavola sulle gambe nella posizione che preferisci quando la attacchi. La vernice o la calce sui perni segnerà la loro posizione sul lato inferiore del pannello.

  7. Rimuovere il pannello superiore dai monconi e metterlo a faccia in giù sul tavolo di lavoro. Praticare fori di 2,5 cm di spessore e 4 cm di profondità nei punti contrassegnati dai perni.

  8. Applicare la colla per legno su tutti i perni e sopra i monconi. Quindi inserire i perni nei fori. Sostituisci la tavola di legno sulle gambe, inserendo i fori nei perni.

  9. Premere sul pannello di legno della panca per circa 15 minuti, fino a quando la colla inizia a impostare.

Cosa ti serve

  • Tavola di legno
  • 2 blocchi di legno, alti circa 45 cm
  • Guanti protettivi
  • Carta vetrata di medie dimensioni
  • Carta vetrata a grana fine
  • Panos
  • Vernice, vernice o olio o finitura a cera naturale
  • spazzola
  • trapano
  • Punta da 2,5 cm (1 ")
  • 6 spille di legno spesse 2,5 cm e lunghe 7,5 cm
  • Inchiostro o lime
  • Colla per legno

La truttura organizzativa di un'azienda determina peo la catena di comando e reponabilità all'interno di un'azienda o di un gruppo. Il diegno organizzativo può deignare il numero...

Come rimuovere i sensori di parcheggio

Roger Morrison

Gennaio 2025

I enori di parcheggio, olitamente poizionati ul paraurti poteriore, "vedono" queto punto cieco per te e ti avviano con un rumore e c'è un oggetto nelle vicinanze. Non tutte le auto ...

Ultimi Post