Contenuto
Lavorare con tavole di legno naturale è il principio di base per la creazione di mobili rustici. Per costruire una panca interna o esterna, queste tavole offrono personalità e molte attrazioni estetiche. Inoltre, utilizzando ceppi di legno per rendere le gambe dei sedili aumenterà il fascino rustico del pezzo. L'intero set è relativamente semplice da assemblare, anche per i falegnami alle prime armi.
indicazioni
Una panca di legno dà un tocco rustico all'arredamento (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Rimuovi tutta la corteccia dalle assi e dai blocchi di legno. Indossare guanti per proteggere le mani. Questo processo esporrà il legno liscio dietro la corteccia, permettendogli di ricevere molto bene la vernice o altra finitura.
-
Levigare la tavola e i ceppi prima con la carta vetrata di medie dimensioni, poi con la carta vetrata fine. Pulire con un panno per rimuovere la polvere di legno.
-
Finisci le parti levigate usando vernice, vernice o cera o olio naturale. Una vernice o una vernice con protezione UV è preferibile per un banco esterno, in quanto contribuirà a ridurre al minimo gli effetti del tempo sul legno.
-
Fissare una punta da 2,5 cm al trapano e praticare tre fori profondi 4 cm, equidistanti, lungo la parte superiore di ciascuna gamba del banco, per un totale di sei fori.
-
Inserire un perno di legno di 7,5 cm di lunghezza, 2,5 cm di spessore in ciascun foro. Passare un sottile strato di vernice o applicare la calce sui perni. Posiziona le gambe distanti circa un terzo della lunghezza della tavola.
-
Metti la tavola sulle gambe nella posizione che preferisci quando la attacchi. La vernice o la calce sui perni segnerà la loro posizione sul lato inferiore del pannello.
-
Rimuovere il pannello superiore dai monconi e metterlo a faccia in giù sul tavolo di lavoro. Praticare fori di 2,5 cm di spessore e 4 cm di profondità nei punti contrassegnati dai perni.
-
Applicare la colla per legno su tutti i perni e sopra i monconi. Quindi inserire i perni nei fori. Sostituisci la tavola di legno sulle gambe, inserendo i fori nei perni.
-
Premere sul pannello di legno della panca per circa 15 minuti, fino a quando la colla inizia a impostare.
Cosa ti serve
- Tavola di legno
- 2 blocchi di legno, alti circa 45 cm
- Guanti protettivi
- Carta vetrata di medie dimensioni
- Carta vetrata a grana fine
- Panos
- Vernice, vernice o olio o finitura a cera naturale
- spazzola
- trapano
- Punta da 2,5 cm (1 ")
- 6 spille di legno spesse 2,5 cm e lunghe 7,5 cm
- Inchiostro o lime
- Colla per legno