Vantaggi nelle strutture organizzative ibride

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
SISTEMI IBRIDI: LA PAROLA AGLI ESPERTI
Video: SISTEMI IBRIDI: LA PAROLA AGLI ESPERTI

Contenuto

La struttura organizzativa di un'azienda determina spesso la catena di comando e responsabilità all'interno di un'azienda o di un gruppo. Il disegno organizzativo può designare il numero di rapporti subordinati, la profondità del livello di gestione e l'attribuzione di responsabilità e compiti. Le strutture organizzative ibride combinano due o più formati organizzativi tradizionali in base alla strategia e alle esigenze aziendali. Alcuni formati organizzativi che puoi utilizzare sono i metodi semplici, funzionali, geografici e matriciali, secondo la Banca Mondiale.

velocità

Nelle organizzazioni con molti livelli di gestione, l'atto di riferire o prendere una decisione può rallentare il progresso del business e rendere l'azienda non competitiva. Puoi semplificare il tuo business attraverso una struttura organizzativa ibrida, inserendo una catena di comando che massimizza la velocità e l'efficienza e aggiungendo un ulteriore controllo di gestione dove necessario. Ad esempio, potrebbe essere necessaria una struttura organizzativa funzionale per il reparto contabilità o finanza per mantenere analisi e bilanci e una struttura geografica per fornire supporto e personalizzazione del prodotto per diversi continenti.


Diminuisci la complessità

Società multinazionali, fusioni e attività varie possono rendere la gestione macchinosa e complicata. La suddivisione delle responsabilità di gestione per divisioni aziendali logiche in base al tipo e alla funzione di ciascuna parte dell'azienda è un modo per ridurre al minimo la complessità. I manager saranno responsabili delle decisioni, dei rapporti e della definizione degli obiettivi in ​​base alle loro aree di competenza, il che può portare a una maggiore precisione e avanzamento del potenziale aziendale.

Modifiche all'ambiente

La tua azienda deve adattarsi alla concorrenza, alle differenze politiche e alle variazioni culturali combinando le strutture organizzative. L'abbinamento di una semplice struttura organizzativa in ambiente ufficio con un cliente o la struttura legata al prodotto o alla regione geografica può concentrare le risorse impiegate nell'area rivolta ai consumatori, minimizzando così i livelli gestionali non necessari. Le combinazioni ibride che hanno unità autonome possono agire come una piccola azienda agile nell'affrontare i cambiamenti nella concorrenza e nel rischio aziendale.


Flessibilità

Le strutture organizzative ibride ti consentono di adattare i report e la struttura amministrativa alle esigenze della tua azienda. Ad esempio, se si dispone di più linee di prodotti, è possibile che la combinazione di un prodotto e di una struttura organizzativa geografica consenta di spostare rapidamente dipendenti e risorse, in base alle mutevoli richieste dei clienti. Abbinare la struttura organizzativa al tuo prodotto fa sì che i dipendenti si concentrino sul supporto e sulla promozione di ogni prodotto che offri. L'aggiunta di una componente geografica alla struttura organizzativa consente offerte, marketing e servizi personalizzati in base alle differenze nei punti di valore del cliente, nella confezione e nella necessità di prodotti. Il duplice obiettivo può aiutarti a soddisfare meglio le esigenze dei clienti e, a sua volta, aumentare i tuoi profitti.

Tutti anno che la temperatura normale del corpo umano è di circa 37 ° C. Queto modello non è altro che una media. La temperatura corporea "normale" può variare da perona ...

I batteri della almonella ono preenti nel corpo della maggior parte dei rettili, comprei i gechi, e poono rappreentare una minaccia per la alute delle perone che li geticono. Tuttavia, con emplici acc...

Nuovi Messaggi