Come realizzare gioielli in pelle

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
I gioielli in pelle di Caterina Zulian
Video: I gioielli in pelle di Caterina Zulian

Contenuto

La pelle è un materiale estremamente resistente e attraente per la gioielleria imitazione. Fare gioielli in pelle richiede un po 'di forza e strumenti specifici per lavorare con la pelle, ma il risultato finale può essere un gioiello creativo, divertente e personalizzato per te o per gli amici.


indicazioni

Pelle, intrecciata (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Crea una collana, un braccialetto o una cavigliera di cuoio

  1. Acquista i tuoi materiali online o in un negozio di artigianato o di pelletteria.

  2. Usa le forbici in pelle per tagliare un pezzo di striscia di pelle in base alle dimensioni del collo, del polso o della caviglia.

  3. Usa il tuo pugno di cuoio per trapanare nella striscia di cuoio il posto per i raccordi in metallo, o usa la vernice per fare disegni.

  4. Praticare due fori con il pugno di cuoio all'estremità dei tuoi gioielli. Assicurarsi che i fori siano allineati.

  5. Inserire una striscia nei fori alle estremità della pelle, uno su ciascun lato.

    Crea il tuo costume in pelle intrecciata

  1. Tagliare 4, 6 o 8 pezzi di cordoncino di cuoio della stessa lunghezza. La treccia deve essere lunga da 2,5 a 5 cm rispetto alla lunghezza finale prevista.


  2. Piegare un'estremità della treccia di cuoio per fare una cinghia. Fissare il cappio legando le estremità libere dei fili nella treccia o annodare le estremità.

  3. Attaccare la punta della maniglia a un paletto, o conservarla sotto un oggetto pesante come la gamba di un divano o di uno scaffale per evitare che le cinghie si spostino. È inoltre possibile utilizzare una spilla da balia per fissare la cinghia alla gamba dei pantaloni.

  4. Trance le strisce o corde di cuoio, posiziona perline o altri ornamenti a caso sui fili. È possibile trovare varianti sul comune treccia in tre pezzi su Internet, su siti di artigianato o pettinature.

  5. Fare un nodo dalla fine della treccia e tagliare le punte rimanenti con le forbici di cuoio.

  6. Prova a utilizzare diverse larghezze e colori di fili o filati per creare un look più sorprendente nella tua bigiotteria intrecciata.

suggerimenti

  • Passare il balsamo in pelle con olio di visone o altro balsamo sul capo, prima di iniziare a renderlo più flessibile.
  • Riutilizza vecchie cinture di pelle, valigie o cappotti come fonte di una pelle buona e trattata, per realizzare i tuoi bigiotteria.

avvertimento

  • Tenere la pelle lontana da calore e umidità per evitare che si stiracchi o deridisca.
  • Prova il condizionatore su una piccola area della pelle prima del condizionamento, soprattutto se stai usando una pelle tinta.
  • Non usare mai un pugno di cuoio sulle ginocchia o sul pavimento. Scegli una superficie dura e piatta che non possa essere danneggiata dai tuoi strumenti.

Cosa ti serve

  • Cinturini in pelle
  • Forbici in pelle
  • Pugno molto forte
  • Pulsante
  • Perle, amuleti, conchiglie o altre decorazioni
  • Condizionatore di cuoio

Prevenzione dell'anemia falciforme

Charles Brown

Gennaio 2025

L'anemia falciforme, o anemia falciforme, è una malattia del angue in cui i globuli roi diventano a forma di falce a caua dell'emoglobina difettoa. Poiché l'anemia falciforme ...

Otteniamo energia dal cibo che mangiamo, che i miura in calorie. Queta energia, econdo la econda Legge della Termodinamica, verrà convertita in un'altra forma dopo che l'avremo conumata. ...

Articoli Per Te