Contenuto
Le pompe da bagno effervescenti sono simili a una gigantesca compressa a gas-acqua per la tua vasca da bagno. Getti una pompa da bagno effervescente nell'acqua dopo che la vasca è piena per goderne l'effervescenza, l'aroma e le proprietà idratanti. Puoi realizzare le tue pompe da bagno effervescenti a casa seguendo alcuni semplici passaggi.
indicazioni
Puoi fare le tue pompe da bagno con glicerina idratante a casa (immagine di Loafah e bomba da bagno di Gina Smith da Fotolia.com)-
Metti 1 tazza di bicarbonato di sodio, 1/2 tazza di sale Epsom e 1/2 tazza di acido citrico in una terrina. Mescola bene.
-
Misura 2 1/2 cucchiai di olio di castagno e 1/2 cucchiaio di olio essenziale a tua scelta e aggiungi alla ciotola. Unire con la miscela di bicarbonato di sodio, mescolando fino a quando la miscela diventa fragile e comincia a attaccare.
-
Aggiungere 3/4 cucchiai di acqua e 3/4 cucchiai di glicerina liquida alla miscela. A questo punto, la miscela dovrebbe essere facilmente modellata.
-
Premi il mix di bombe da bagno nelle forme di plastica delle palle di Natale. Non riempire eccessivamente ogni metà del modulo: riempire solo fino al livello più alto del modulo.
-
Premere le due metà delle forme strettamente insieme, formando una sfera.
-
Posizionare le forme delle pompe da bagno in un'area ben ventilata (con una ventola, se possibile) per un giorno o più, facendoli asciugare completamente.
-
Estrarre delicatamente le forme di plastica da ciascuna metà della pompa del bagno, lasciando che la pompa da bagno rotonda e rotonda non si deformi.
-
Avvolgere ogni pompa da bagno in carta velina. Coprire la pompa da bagno avvolta in carta velina con pellicola di plastica o carta di cellophane. Legare le pompe di cellophane avvolte con un cappio, se lo si desidera.
suggerimenti
- A seconda delle dimensioni delle forme delle palle di Natale utilizzate, questa ricetta può produrre da 5 a 10 bombe da bagno.
avvertimento
- La glicerina aggiunge proprietà idratanti alle vostre pompe da bagno, ma può lasciare il bagno scivoloso. Fare attenzione quando si entra o si lascia la vasca quando si usano le pompe per il bagno idratanti.
Cosa ti serve
- 1 tazza di bicarbonato di sodio
- 1/2 tazza di acido citrico
- Sale Epsom da 1/2 tazza
- 2 1/2 cucchiai di olio essenziale di castagne (olio di semi d'uva o mandorle dolci, per esempio)
- 3/4 cucchiaio di acqua
- 3/4 cucchiaio di glicerina liquida
- 1/2 cucchiaino di olio essenziale a scelta
- Forme di sapone di plastica sotto forma di palle di Natale