Come realizzare bambole fatte a mano

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
DIY Tutorial come realizzare una bambola di pezza - How to make a rag doll
Video: DIY Tutorial come realizzare una bambola di pezza - How to make a rag doll

Contenuto

Le bambole sono state il giocattolo preferito di diverse generazioni di bambini. Dalle semplici bambole di paglia e bambole di stoffa fatte dalle madri nelle famiglie pioniere alle bambole in porcellana e alle bambole intagliate, le bambole fatte a mano sono state le preferite tra i bambini e i genitori di tutte le età. Oggi un artigiano di bambole ha una grande varietà a sua disposizione. Non aver paura di provare una nuova tecnica per creare la tua bambola originale fatta a mano.


indicazioni

Le bambole sono state il giocattolo preferito delle ragazze di diverse generazioni ((c) 2009 CVerstraete foto, http://cverstraete.com)

    Scegli la bambola

  1. Decidi quale tipo di bambola farai. Scegli un momento come tradizionale, moderno, storico o futuristico. Questo determinerà lo stile del vestito della tua bambola. Decidi anche se la bambola sarà una per collezionare o per giocare. Questo determinerà la scelta dei materiali utilizzati e la durata richiesta.

  2. Bambole scolpite: le sculture possono essere fatte da un disegno o da uno stampo. Ci sono una varietà di stampi per bambole piccole o in miniatura. Utilizzare polimero, forno di cottura o argilla. Molti artigiani di bambole usano Sculpey o Fimo Puppen per scolpire le teste delle bambole. Per scolpire con uno stampo, posizionare il talco nello stampo, amido di mais o polvere traslucida. Condiziona l'argilla (ammorbidisci le mani) e premila nello stampo. Assicurati di stringere abbastanza che l'argilla penetri in tutte le cavità dello stampo. Metti lo stampo nel congelatore per qualche minuto per renderlo più facile da estrarre. È necessario avere una palla di carta laminata per scolpire a mano libera. Fai una palla di alluminio sulla testa e attacca un filo o uno stuzzicadenti al collo e attaccalo. È possibile acquistare un piccolo supporto per intagliare su siti web di materiali per bambole.
    Usa piccoli strumenti come bisturi, tacchi a spillo o coltelli a taglio piatto per realizzare le tacche di dettaglio. Usa il dito per appiattire le aree in cui hai lavorato. Il tuo dentista può essere una buona risorsa per te per ottenere bisturi o vecchi tacchi a spillo. Metti delle palle di argilla per fare le guance, gli occhi e le palpebre. Liscia, stringere e tacca dove necessario. Vai piano. Troppa pressione o calore dalle tue mani possono rovinare la scultura. Guarda un video di creazione di bambole o un esperto artigiano per tecniche ed esempi su come mettere le caratteristiche. Molti artisti pubblicano consigli sui loro siti web o hanno video che mostrano passo dopo passo la scultura.


  3. Bambole di porcellana: i collezionisti di bambole in porcellana sono ancora molto popolari. Puoi trovare bambole a grandezza naturale o bambole già assemblate, dipinte e pronte per essere indossate o che imparano a creare o creare la tua bambola. Lavorare con la porcellana è un lavoro meticoloso che è meglio apprendere da un professionista. Avrai bisogno di un forno, "coni" di diverse temperature, pasta di porcellana, strumenti per la scultura, carta vetrata e maschera. Posizionare la pasta di porcellana in un calco in gesso. Avvolgere con elastici. Dopo circa 3 cm di spessore sulle punte, rimuovere l'eccesso con una cannuccia. Lasciare asciugare lo stampo per un'ora. (Il tempo dipende dall'unità o da altre condizioni). Rimuovere lo stampo e metterlo in fibre di cotone per indurire. Lisciare ogni imperfezione. Riscaldare il forno e cuocere la padella a fuoco basso per circa sei ore. Questa volta può variare. Inumidire con acqua e levigare eventuali imperfezioni. Pulisci la figura e taglia i bordi. Dipingi la bambola e inforna di nuovo secondo le istruzioni dell'impasto. I dipinti cinesi possono essere rifatti più volte, a strati. Ogni volta che si va al forno possono essere necessarie fino a otto ore, a seconda della massa. Controlla le istruzioni di massa per indicazioni specifiche.


  4. Bambole di stoffa: scegli tessuto e materiale. Usa il tuo tessuto preferito per creare una bambola di pezza. Progetta il tuo design, usa un modello o segui il modello come base per il tuo design. Le bambole possono essere cucite a mano o in macchina. Montare le parti secondo le istruzioni. Dipingi, disegna o borda il viso della bambola. Per realizzare la parrucca bambola è possibile utilizzare materiali diversi come pizzi, strisce di tessuto, trecce o retinature per capelli (lana, viscosa o mohair).

Cosa ti serve

  • Cotone o altri tessuti
  • ago
  • linea
  • Adesivo per tessuto
  • Colla colla appiccicosa
  • Filato di viscosa
  • Porcellana, vinile o altri membri del corpo di una bambola
  • Cornice per bambole

La avana africana opita migliaia di divere pecie animali. La avana i trova tra le forete pluviali e i deerti dell'Africa. Queto tipo di vegetazione ha etati calde e umide e inverni freddi e ecchi....

Come pulire una pietra pomice?

John Stephens

Novembre 2024

Una pietra pomice è un elemento eenziale per qualiai kit di pedicure. Per coloro che non poono empre permetteri una pedicure profeionale, avere un kit a caa è la oluzione migliore. Mantenere...

Consigliamo