Come realizzare bambole geisha giapponesi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Japanese traditional dolls - 人形 - 4K Ultra HD
Video: Japanese traditional dolls - 人形 - 4K Ultra HD

Contenuto

La produzione di bambole è un'arte versatile che comprende molte abilità diverse. Una bambola può essere creata utilizzando vari tipi di materiali, tra cui plastica, vinile, metallo, legno, stoffa o persino argilla. Possono anche avere vari scopi come giocattoli, sculture o mostre. Un tipo popolare di bambola che può essere utilizzato per uno di questi scopi è la bambola del personaggio, che mostra una particolare persona o professione. Una bambola di geisha, per esempio, mostra l'artista giapponese nel suo vestito tradizionale.


indicazioni

Una bambola tradizionale di geisha nei suoi completi completi (Immagine della bambola di geisha di Joann Cooper da Fotolia.com)

    Geisha in un kimono in stile furisode

  1. Misurare la distanza tra le spalle della bambola, dividerla per due e aggiungere 1,2 cm per ottenere la larghezza per il kimono. Misurare anche la distanza tra le spalle e i piedi della bambola e piegare il risultato per determinare la lunghezza.

  2. Taglia due rettangoli di tessuto usando le misure del punto 1 e segna il punto medio sulla lunghezza. Queste saranno le parti del corpo del kimono esterno.

  3. Sovrapporre le parti del corpo del kimono, assicurandosi che i lati stampati siano a contatto. Utilizzare un perno per fissarli lungo uno dei bordi lunghi fino a 0,6 cm prima del punto medio. Cuci l'area protetta a 0,6 cm dal bordo.


  4. Piega il pezzo a metà nel punto centrale segnato: il lato aperto è il davanti. Taglia la parte superiore dell'apertura in una piccola curva che si adatta al collo della bambola.

  5. Taglia un rettangolo di 2,5 cm di larghezza e la cui lunghezza è pari al doppio della distanza tra il collo e l'anca della bambola; Questo sarà il colletto kimono.

  6. Piega il colletto a metà nella direzione della larghezza e passalo per appiattirlo. Usa i perni per fissare i bordi rustici del colletto alla scollatura del corpetto del kimono, unendo i centri. Cucirli a una distanza di 0,6 cm dai bordi. Cucire i bordi rustici con uno zigzag e cucire i bordi del davanti a meno di 0,6 cm.

  7. Misurare la circonferenza del braccio della bambola, dividerlo per due e aggiungere 0,6 cm. Pin i lati del corpo del kimono, fermandosi a questa distanza dalla cima. Cucire i lati ad una distanza di 0,6 cm dai bordi.

  8. Piega a 0,6 cm dall'estremità inferiore del corpo del kimono e cuci.


  9. Misurare la distanza tra la spalla e il polsino del polso e aggiungere 1,2 cm per ottenere la lunghezza delle maniche. Misura la distanza tra le spalle e le ginocchia della bambola e piegala per ottenere la larghezza delle maniche.

  10. Taglia due rettangoli usando le misure del punto 4 e segna il punto medio della loro larghezza: queste saranno le maniche esterne del kimono.

  11. Piega le maniche a metà lungo il punto medio. Cucirli lungo i bordi rustici del tessuto, lasciando gli spazi in alto uguale agli spazi nel corpo del kimono. Gira le maniche verso l'interno.

  12. Cucire le maniche sulle spalle del corpo del kimono, girare i bordi dei polsini e cucirli insieme.

    Accessori geisha

  1. Cuci un secondo kimono usando un tessuto a contrasto, questa volta senza maniche o con maniche corte. Metti questo kimono interno sul corpo della bambola e lega un pezzo di filato attorno alla vita per tenerlo in posizione. Metti il ​​kimono esterno sull'interno e legalo usando un pezzo di filato. Attacca il kimono esterno in modo che il colletto interno sia visibile.

  2. Taglia un pezzo rettangolare di tessuto obi la cui lunghezza è tre volte la circonferenza della vita della bambola e la cui larghezza è la distanza tra il busto e il fianco della bambola. Sarim i bordi o cucirli a zig-zag.

  3. Lega l'obi sulla bambola usando la guida nella sezione "caratteristiche" di seguito.

  4. Taglia un pezzo di nastro leggermente più piccolo dell'obi per usarlo come obiage, che sarà legato intorno all'obi. Legare il nastro attorno al passante e avvitare le estremità sulla parte anteriore.

  5. Lega un altro pezzo di filo attorno all'obi e cerca di fissarli. Legare davanti

    Trucco e capelli

  1. Usa una matita per disegnare leggermente le caratteristiche di base del viso della bambola: segna la posizione di occhi, naso, sopracciglia e bocca.

  2. Disegna i tratti con una matita marrone e riempi gli occhi e le sopracciglia con una penna gel nera. Usa la matita rossa sulle labbra.

  3. Tagliare strisce di 18 cm di filo nero e adagiarle su un pezzo di carta velina. Piega la carta oltre le estremità del filo e cuci con essa usando la macchina; questo creerà una ciocca di capelli "intrecciati".

  4. Crea diverse trecce, posizionale sopra la testa della bambola e cucile a mano, coprendo tutto il cuoio capelluto visibile.

  5. Fai l'acconciatura di geisha desiderata usando la guida sotto come riferimento.

suggerimenti

  • Se vuoi che la tua bambola di geisha sia molto precisa, differenzia la geisha "maiko" e Geiko geisha, che usano vestiti e trucco leggermente diversi.
  • Puoi anche aggiungere i tuoi ornamenti per capelli geisha: fiori, fiocchi e perline.

Cosa ti serve

  • Il corpo della bambola di stoffa bianca
  • Metro a nastro
  • Tessuto per kimono esterno
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ferro
  • Ferro / Tavola da stiro (su richiesta)
  • Ago da cucito
  • Tessuto per il kimono interno
  • filetto
  • Tessuto per l'obi (cintura)
  • nastro
  • matita
  • Matita colorata
  • Penna gel nera
  • Quilt Wire
  • Filo nero
  • Carta di seta

Prendi l'apetto di una grazioa colara cucendo la ua gonna a pieghe. Non eere intimidito dall'idea di piegare divere pieghe; il lavoro diventa facile con una tavola di ai: un pezzo di platica o...

Gli tormtrooper ono peronaggi iconici dei film di "tar War". Queta figura familiare nella toria intergalattica è tata creata negli anni 70. Le fantaie degli tormtrooper poono eere acqui...

Pubblicazioni Fresche