Contenuto
Prendi l'aspetto di una graziosa scolara cucendo la sua gonna a pieghe. Non essere intimidito dall'idea di piegare diverse pieghe; il lavoro diventa facile con una tavola di assi: un pezzo di plastica o cartone piegato a forma di fisarmonica. Utilizzare una rete di poliestere per ottenere le rughe che durano e non è necessario premere ripetutamente. Usa un tessuto di cotone se vuoi un look più bello, ma non dimenticarti che dovrai stirare le pieghe più e più volte.
indicazioni
Crea la tua gonna a pieghe per avere l'aspetto della scuola superiore (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Misura i fianchi, la vita e la vita fino a un po 'sopra il ginocchio.
-
Taglia diversi pezzi di tessuto sulla gonna. I pezzi dovrebbero essere di 1,15 m di larghezza per la lunghezza della vita sopra il ginocchio più 4 cm. La quantità necessaria di pezzi di stoffa dipenderà dalle dimensioni dell'anca. Ogni pezzo di 1,15 m si restringe di circa 43 cm dopo la piegatura, quindi se hai un'anca di 86 cm, avrai bisogno di due pezzi. Inoltre, per realizzare la cintura, tagliare una striscia di tessuto di 10 cm lungo la larghezza della vita più 4 cm.
-
Fai la guaina di ogni pezzo piegando il fondo di 1 cm in alto, poi un altro 1 cm. Cucilo sul posto.
-
Inserisci il tessuto nella doga regolando ogni piega con il bordo di un righello o di un altro oggetto piatto. Puoi anche piegare le pieghe a mano. Piega il tessuto simile a una fisarmonica, creando pieghe di 2 cm fino a raggiungere la fine.
-
Se si utilizza un tessuto in poliestere, coprirlo con un panno da stiro e stirare con un ferro caldo. Non è necessario coprire il panno di cotone con il panno per passarlo. Premere le pieghe per definirle.
-
Metti un pezzo di tessuto sopra l'altro, con i lati giusti insieme. Metti una spilla su uno dei lati lunghi e cuci i panni con un margine di 1 cm. Continua a unire i pezzi se necessario. Finisci di cucire insieme il primo e l'ultimo pezzo per formare un tubo di tessuto.
-
Piega la striscia di tessuto fino alla cintura a metà longitudinalmente, con il lato destro all'interno. Cucire sul lato lungo e poi girare la cintura sul rovescio.
-
Taglia un elastico in modo che sia 5 cm più piccolo della tua vita. Metti una spilla da balia su ciascuna estremità dell'elastico e fallo passare attraverso la cintura, bloccando le estremità in posizione. Cucire le estremità dell'elastico nella cintura e sistemare il tessuto in modo uniforme.
-
Attaccare la parte inferiore della cintura alla parte superiore della gonna. Cucire sul bordo, lasciando una cucitura di mezzo centimetro.
Cosa ti serve
- Tessuto in poliestere o cotone
- Metro a nastro
- forbici
- ferro
- Asse da stiro
- elastico
- 2 spille di sicurezza
- Combinare la linea con il tessuto
- Macchina da cucire