Contenuto
Offrire un brindisi è un modo sincero e pubblico per rendere omaggio a qualcuno di speciale. Il brindisi può essere indirizzato a un ospite d'onore, una coppia, un gruppo di persone o un'occasione speciale. Un brindisi adatto riunirà tutti i doni intorno a chi o cosa stanno tostando. Non tutti sanno come fare un brindisi senza fare un passo falso, quindi è importante imparare il modo giusto per fare un brindisi memorabile.
indicazioni
Solleva un bicchiere e fai un brindisi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Scrivi, memorizza e ripeti il discorso prima dell'evento. Quelli che si sentono nervosi quando parlano in pubblico vorranno iniziare a praticare diversi giorni in anticipo.
-
Aspetta che tutti abbiano un bicchiere pieno prima di ottenere il tuo omaggio. Per un lungo discorso che finisce in un brindisi, come quello dato dal padrino di un matrimonio, assicurati che gli ospiti siano serviti prima che inizi il brindisi.
-
Per molte persone, come un banchetto o una reception, chiedi al DJ di spegnere la musica e presentarla. Il DJ potrebbe dire: "Il nostro ospite serale vorrebbe dire alcune parole al nostro ospite d'onore."
-
Alzati mentre fai il brindisi. È una forma di rispetto verso cui è diretto il brindisi e permette agli ospiti di vedere e ascoltare meglio la persona che fa il brindisi.
-
Tenere un bicchiere in mano, ma non sollevarlo fino a poco prima dell'ultima frase del brindisi.
-
Affronta la persona o il gruppo che viene onorato dal brindisi. Progetta la tua voce e fai pause quando è necessario.
-
Sollevare il bicchiere e terminare il toast con una sensazione di chiusura. Ad esempio, "Per il nostro ospite d'onore, che la tua pensione sia piena di famiglia, di viaggi e di tutti i giochi di tennis che ti puoi permettere".
-
Finisci il brindisi bevendo un sorso della tua bevanda, che è un segnale per gli altri ospiti di fare lo stesso.
suggerimenti
- Conserva i regali di ringraziamento per meno di un minuto.
- Tutti gli ospiti avranno un drink per partecipare al brindisi, ma non tutte le bevande devono essere alcoliche.
- È consuetudine per l'ospite della festa o dell'evento dare il via agli omaggi. Ai matrimoni, il padrino dà il primo brindisi.
avvertimento
- Evita le barzellette in un discorso brindisi. Invece, usa buffi aneddoti e stranezze per iniettare umorismo nel brindisi.
- Se non sei sicuro che uno scherzo sporco, parole o storie sporche saranno accolti da tutti, non metterli nel brindisi.