Come realizzare una sciarpa lavorata a maglia francese

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Sciarpa ai ferri facile, morbida e calda, tutorial. Scarf knitting
Video: Sciarpa ai ferri facile, morbida e calda, tutorial. Scarf knitting

Contenuto

La tecnica della lavorazione a maglia in tubi, chiamata anche maglia francese, è un metodo che utilizza un piccolo telaio - con quattro o otto ganci - e che si traduce in un tubo che sembra una corda. Puoi creare diversi prodotti con questi tubi, ma una sciarpa è probabilmente la più semplice. E puoi lasciare andare l'immaginazione e creare modelli con ruches, trecce o qualsiasi altra cosa tu preferisca.


indicazioni

Puoi usare qualsiasi tipo di treccia per creare una sciarpa con i tubi per maglieria (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Sciarpa con fiocchi

  1. Scegli due colori contrastanti, come il rosso e il blu, e acquista un gomitolo di lana in ogni colore. Tagliare due fili a 180 cm da ogni palla.

  2. Usando il telaio per maglieria francese, lavora il resto di ogni matassa, creando due lunghi tubi, uno rosso e uno blu.

  3. Prendi il filo rosso che hai tagliato e mettilo sulla linea di ricamo. Tiralo bene, lasciando un'estremità di 60 cm; tira l'altra estremità e posizionala all'interno del tubo a maglia con l'uncinetto; dovresti creare un grande arco all'estremità del tubo rosso e tagliare i fili all'estremità più vicina. Lascia l'ago a tale estremità e lega insieme i fili formando un nodo.


  4. Tenere la punta con il nodo e fare un piccolo inchino lungo 5 cm e tirare su un lato, riportando il tubo indietro fino a toccare l'altra estremità. Passa l'ago con l'arco attraverso il tubo e fissa l'arco in posizione. Fai un inchino dall'altra parte, tira indietro e cuci al centro, creando una figura a forma di 8, bloccata al centro. Ripeti questa procedura lungo tutto il tubo, creando archi e cucendoli in posizione. Quando raggiungi la fine, taglia la linea, rimuovi l'ago e legalo, assicurandoti che il tubo sia la dimensione finale desiderata per la tua sciarpa. Lasciare 8 cm di linea appesi a questa estremità.

  5. Ripeti il ​​processo con il tubo blu e, questa volta, ricorda di passare il filo blu all'interno dei due archi di colore - nel punto in cui sono stati cuciti gli archi rossi - per unirli. Legare le estremità dei due fili quando si raggiunge la fine, per assicurarsi che l'intera sciarpa sia fissata saldamente; quindi scuotere gli archi in modo che formino volant sciolti.


    Sciarpa intrecciata

  1. Sul telaio per il lavoro a maglia francese, maglia cinque tubi con 230 cm di lunghezza, in colori complementari, per intrecciare. Se ti piace, fai 10 tubi e li mantieni due alla volta, mentre intrecciati, per rendere la sciarpa più larga e più spessa.

  2. Fissare le provette l'una all'altra, a 20 cm dalla punta, usando la lana o un tubo intrecciato. Assicurati che i tubi siano disposti nell'ordine che hai pianificato per la tua sciarpa.

  3. Trance i tubi: passa il tubo all'estrema sinistra sopra il tubo alla tua destra; poi passa la pipa all'estrema destra sopra quella alla tua sinistra, sotto quella successiva e quella sopra al centro. Quindi, il tubo a destra diventa il secondo a sinistra e quello a sinistra diventa quello nel mezzo. Ripeti fino a raggiungere 20 cm dalla fine. Lega i tubi con lana o con un tubo intrecciato a tinta unita che corrisponde a quello che hai fatto la prima cravatta. Questi legami tengono la treccia e impediscono che si rompa, oltre a formare una frangia con l'area dei tubi non frenati.

Cosa ti serve

  • Fasci di lana in vari colori complementari o contrastanti
  • Telaio per maglieria francese
  • Ago da ricamo
  • Piccolo uncinetto
  • forbici

Può eere imbarazzante quando fai del tuo meglio per tacere e le tue carpe con la uola di gomma non mettono di cricchiolare. Che ia uno quittio bao o uno tridulo, è un fatidio per te e per gl...

A volte, non importa quanto accuratamente avvolgi o impacchi una latra di vetro, come una cornice, gli angoli i cheggiano. Un angolo rotto può eere più che gradevole alla vita, può anch...

Post Affascinanti