Come rimuovere il silicato da un acquario

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle
Video: Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle

Contenuto

Avere pesci da compagnia è un hobby apprezzato da molti, ma prendersi cura del delicato ecosistema di un acquario è un compito impegnativo. La temperatura dell'acqua, la stabilità chimica, l'illuminazione e la circolazione sono solo alcune delle preoccupazioni quando si hanno pesci d'acqua dolce e salata. Il silicato è un composto chimico che si trova naturalmente in molti terreni e, quando si trova ad alti livelli in una vasca, crea alghe brune e viscose. Rimuovere i silicati dal tuo acquario aiuterà i tuoi pesci a vivere più a lungo.

Passo 1

Indossa i guanti di gomma.

Passo 2

Posizionare il materiale fosfato spugnoso nel sacchetto a rete o nel filtro a scatola. Controllare la confezione della spugna e vedere la quantità da utilizzare in base al volume dell'acquario.

Passaggio 3

Posizionare il sacchetto a rete o il filtro riempito con una spugna di fosfato in un secchio grande.


Passaggio 4

Utilizzare acqua deionizzata per lavare il sacchetto o filtrare con la spugna nel secchio. Il materiale spugnoso può diventare molto caldo quando viene esposto per la prima volta all'acqua, quindi non rimuovere i guanti fino a quando il calore non si è dissipato.

Passaggio 5

Rimuovere il sacchetto o il filtro riempito di spugna fosfatica dal secchio e posizionarlo nel serbatoio direttamente nel flusso di alimentazione dell'acqua. Assicurati che l'acqua scorra attraverso il sacchetto o il filtro e non solo intorno ad esso. Il pesce può essere tranquillamente nell'acquario in quel momento.

Passaggio 6

Lasciare la rete o il sacchetto filtro riempito con una spugna di fosfato in posizione per 8-12 ore per rimuovere i fosfati dall'acquario, che dovrebbero verificarsi per primi.

Passaggio 7

Testare l'acqua utilizzando un kit per test di fosfati e silicati. Quando la lettura del fosfato è 0, puoi procedere al passaggio 8.

Passaggio 8

Ripetere i passaggi da 1 a 5 con una nuova dose di fosfato spugnoso per rimuovere il silicato dall'acqua dell'acquario.


Passaggio 9

Monitora i livelli di silicato del tuo acquario con il kit di test e sostituisci la spugna di fosfato quando le letture iniziano ad aumentare di nuovo, poiché il materiale spugnoso ha un limite di assorbimento.

Le micele di eta e lana ono teuti luuoi che richiedono cure peciali. L'etichetta di cura ul tuo vetito di eta e lana può dire "olo lavaggio a ecco", che può mantenere il nuovo ...

Il vetro colorato può dare vita e colore a qualiai tanza. ia che tu voglia un piccolo vetro colorato da mettere davanti alla finetra o uno abbatanza grande da otituirlo, entrambi ono molto cotoi....

Scelta Dell’Editore