Come rimuovere il silicato da un acquario

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle
Video: Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle

Contenuto

Avere pesci da compagnia è un hobby apprezzato da molti, ma prendersi cura del delicato ecosistema di un acquario è un compito impegnativo. La temperatura dell'acqua, la stabilità chimica, l'illuminazione e la circolazione sono solo alcune delle preoccupazioni quando si hanno pesci d'acqua dolce e salata. Il silicato è un composto chimico che si trova naturalmente in molti terreni e, quando si trova ad alti livelli in una vasca, crea alghe brune e viscose. Rimuovere i silicati dal tuo acquario aiuterà i tuoi pesci a vivere più a lungo.

Passo 1

Indossa i guanti di gomma.

Passo 2

Posizionare il materiale fosfato spugnoso nel sacchetto a rete o nel filtro a scatola. Controllare la confezione della spugna e vedere la quantità da utilizzare in base al volume dell'acquario.

Passaggio 3

Posizionare il sacchetto a rete o il filtro riempito con una spugna di fosfato in un secchio grande.


Passaggio 4

Utilizzare acqua deionizzata per lavare il sacchetto o filtrare con la spugna nel secchio. Il materiale spugnoso può diventare molto caldo quando viene esposto per la prima volta all'acqua, quindi non rimuovere i guanti fino a quando il calore non si è dissipato.

Passaggio 5

Rimuovere il sacchetto o il filtro riempito di spugna fosfatica dal secchio e posizionarlo nel serbatoio direttamente nel flusso di alimentazione dell'acqua. Assicurati che l'acqua scorra attraverso il sacchetto o il filtro e non solo intorno ad esso. Il pesce può essere tranquillamente nell'acquario in quel momento.

Passaggio 6

Lasciare la rete o il sacchetto filtro riempito con una spugna di fosfato in posizione per 8-12 ore per rimuovere i fosfati dall'acquario, che dovrebbero verificarsi per primi.

Passaggio 7

Testare l'acqua utilizzando un kit per test di fosfati e silicati. Quando la lettura del fosfato è 0, puoi procedere al passaggio 8.

Passaggio 8

Ripetere i passaggi da 1 a 5 con una nuova dose di fosfato spugnoso per rimuovere il silicato dall'acqua dell'acquario.


Passaggio 9

Monitora i livelli di silicato del tuo acquario con il kit di test e sostituisci la spugna di fosfato quando le letture iniziano ad aumentare di nuovo, poiché il materiale spugnoso ha un limite di assorbimento.

Tipi di piante di gimnosperma

Tamara Smith

Maggio 2024

All'interno del grande regno vegetale, non tutte le pecie producono fiori, conociuti globalmente come angioperme. Quete piante non hanno fiori, ma producono coni o trobila. La parola "gimnope...

Il condimento al peperoncino viene venduto da molte aziende alimentari ai conumatori che cercano di aromatizzare il loro piatto fatto in caa. Contenente ingredienti come cumino, peperoncino in polvere...

La Nostra Scelta