Come rimuovere le rughe da un abito di seta e lana

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
I nuovi impianti di bachicoltura voluti da Mussolini
Video: I nuovi impianti di bachicoltura voluti da Mussolini

Contenuto

Le miscele di seta e lana sono tessuti lussuosi che richiedono cure speciali. L'etichetta di cura sul tuo vestito di seta e lana può dire "solo lavaggio a secco", che può mantenere il nuovo capo più a lungo. Tra un lavaggio a secco e l'altro, premendo alcuni punti o usando il vapore è possibile eliminare rughe e ammaccature e mantenere il pezzo liscio. Per proteggere questo tessuto delicato, non stirare il vestito come faresti con una maglietta di cotone, ma stira e usa un tessuto protettivo. In alternativa, puoi rimuovere in sicurezza le ammaccature quando usi il vapore.

Premendo

Passo 1

Metti il ​​ferro da stiro a temperatura per la seta - di solito è medio-bassa - e monta l'asse da stiro. Disabilita il vapore dal ferro.

Passo 2

Posiziona il vestito sull'asse da stiro in modo che l'area spiegazzata sia allungata sulla parte superiore.


Passaggio 3

Posizionare il tessuto protettivo sull'area rugosa. Va bene qualsiasi tessuto di cotone normale, come un pezzo di vecchio lenzuolo o un normale fazzoletto. Puoi acquistare un tessuto protettivo per la stiratura nei negozi di tessuti.

Passaggio 4

Posiziona il ferro sopra il tessuto protettivo e premi i vestiti invece di stirarli normalmente. Premendo si solleva il ferro e poi lo si schiaccia verso il basso invece di passare l'ovatta attraverso il tessuto. Continua a premere finché non esce l'ammaccatura.

Vapore

Passo 1

Metti il ​​vestito su una gruccia. Appendilo in bagno, lontano dalla doccia. Apri la doccia a temperatura calda e lascia scorrere l'acqua per qualche minuto, con la porta del bagno chiusa. Il vapore acqueo ridurrà l'ammaccatura.

Passo 2

Usa un piroscafo. Questi dispositivi hanno aperture che emettono un getto continuo di vapore. Dirigere il vapore su tutta la lunghezza della biancheria, soprattutto nelle zone stropicciate. Tieni l'apertura ad almeno 2,5 o 5 cm dal tessuto e muoviti costantemente, senza che l'apertura tocchi l'abito.


Passaggio 3

Simula un piroscafo usando un ferro da stiro e un panno. Copri la superficie del ferro con un panno di cotone umido. Tenere la superficie coperta di stoffa vicino al vestito senza toccarlo fino a quando le rughe non escono.

La combinazione di ammoniaca e batteri produce un forte odore nel pollaio, che può eere offenivo per le perone della zona e dannoo per le loro galline. Con la dovuta cura, il tuo pollaio potrebbe...

L'adattamento i riferice alla dicea del bambino nel bacino. Quando un bambino è completamente eduto - o nella tagione 0 - la ua teta è appoggiata alla parte più tretta del bacino. e...

Ti Consigliamo Di Leggere