Come preparare il fiore di cardo per cagliare il latte

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Cardo selvatico - Presame (caglio) per fare il formaggio
Video: Cardo selvatico - Presame (caglio) per fare il formaggio

Contenuto

Il cardo mariano, un'alternativa biologica per ottenere il caglio, aiuta nella cagliatura del latte nel processo di produzione del formaggio. Preparare il cardo mariano in casa è uno sforzo lungo ma facile. È un ingrediente naturale utilizzato per separare il grasso dal latte e dai liquidi. Che tu stia facendo cagliata di formaggio o formaggi non sbucciati a casa, avrai bisogno di oggetti domestici comuni e il desiderio di preparare il cibo in modo naturale.

Passo 1

Riempi la padella a metà con acqua pulita.

Passo 2

Aggiungere i fiori di cardo mariano all'acqua.

Passaggio 3

Cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti, con il coperchio.

Passaggio 4

Metti un colino a rete su una ciotola di vetro e versa il composto nella ciotola. Il liquido risultante dovrebbe essere di un leggero colore bruno-verdastro.


Passaggio 5

Versare l'idrosol del cardo mariano nel barattolo di vetro, come quelli in scatola.

Passaggio 6

Aggiungi 30 grammi di lattato di sodio. Questo conservante alimentare e cosmetico previene il deterioramento dell'essenza del cardo mariano.

Passaggio 7

Chiudere e agitare energicamente la pentola per circa 30 secondi per distribuire il conservante sull'idrolato. Lascialo chiuso per l'uso quando necessario.

Il fertilizzante è il materiale organico ricco prodotto dalla decompoizione dei rifiuti di cucina, dal giardino e dall'orto. Puoi uarlo per concimare il tuo giardino e orto, che retituice nut...

Le carpe con punta d'acciaio (o più comunemente chiamate tivali con punta d'acciaio) vengono utilizzate per proteggere i piedi di un lavoratore dalle ferite. Tuttavia, quete carpe poono e...

La Maggior Parte Delle Letture