Contenuto
In un libro perfettamente rilegato, le singole pagine sono tutte incollate alla colonna vertebrale. Viene quindi piegato di circa 6 mm su ciascun lato per facilitare l'apertura del libro. L'associazione perfetta è generalmente utilizzata per i libri tascabili, al contrario del rilegatura a punto, che viene solitamente utilizzato per le copertine rigide. Poiché i libri perfettamente rilegati hanno semplicemente pagine impilate e incollate, la larghezza della colonna vertebrale è essenzialmente la somma delle larghezze delle pagine.
indicazioni
La maggior parte dei libri tascabili sono perfettamente rilegati (vecchia immagine di libri tascabili di Warren Millar da Fotolia.com)-
Trova il peso o lo spessore della carta che utilizzerai per il libro e le carte che intendi utilizzare per la copertina. La dimensione del peso deve essere stampata sulla confezione di una risma di carta. In caso contrario, contattare il produttore della carta per il peso.
-
Moltiplicare il peso per il numero di fogli di carta nella cartella di lavoro e aggiungere il doppio del peso della copertina. Il risultato è la larghezza della colonna vertebrale in centimetri. Ricordarsi di utilizzare il numero effettivo di fogli, non il numero di pagine. Se pieghi i fogli per ottenere quattro pagine di ogni foglio, conta ogni foglio due volte.
-
Contatta il tuo editore a meno che tu non leghi il libro da solo. L'editore sarà in grado di darti la larghezza esatta della colonna vertebrale, in base al numero di pagine e allo stock di carta che useranno.