Come calcolare il metraggio cubico

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Cubo: formule di Area e Volume
Video: Cubo: formule di Area e Volume

Contenuto

Quando si aggiunge o si rimuove un terreno da una proprietà, è necessario calcolare quanti metri cubi (m³) si stanno spostando. Ciò consente di mantenere un budget mentre si fa il lavoro e garantisce di ricevere la quantità corretta di terreno per completare il progetto. Un'equazione matematica viene utilizzata per determinare la quantità di terreno necessaria nel progetto. Per garantire un risultato corretto nell'equazione, utilizzare sempre la stessa unità di misura.


indicazioni

Calcolare m³ di terreno è un must quando si abbellisce o si scava (scavando un sacco di sporco da Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Inserisci nella calcolatrice la lunghezza (in metri) dell'area per ricevere la terra.

  2. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza (in metri) dell'area. Scrivi il totale su un blocco note con una matita e premi il pulsante Cancella sulla calcolatrice.

  3. Misurare la profondità (in metri) del sito che riceverà la terra.

  4. Moltiplica il totale che hai scritto nel blocco note per la profondità. Il numero visualizzato sulla calcolatrice è la quantità di terreno richiesta in m³.

  5. Se hai una misura in centimetri (cm) e vuoi trasformarla in metri, dividi per 100. Ad esempio, hai una profondità di 90 cm, dividendo per 100 il risultato sarà di 0,9 m. Per trasformare cm² in m², dividere per 10000 e da cm³ a ​​m³, dividere per 1000000. Per il percorso inverso, moltiplicare per tali valori.


Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • taccuino
  • matita

Cotruire un orto in una zona ombreggiata può eere difficile. Edifici, alberi e altre piante del giardino poono fornire molta ombra per far crecere e properare alcune verdure. Eitono diveri tipi d...

colpire una bambola da ventriloquo richiede un alto grado di abilità e competenza. La parte più importante della bambola è la teta. Non orprende che farlo ia la parte più complicat...

Post Freschi