Contenuto
Ogni carne destinata al consumo umano, prelevata da un maiale di meno di un anno di età, si chiama maiale, che può essere tagliato e confezionato in vari modi, tra cui cotolette, salsicce, costolette, filetti e prosciutto. Come altre forme di carne, la carne di maiale ha batteri naturali che sono innocui se la carne viene pulita e preparata correttamente. Questa carne deve essere conservata alla temperatura corretta o si deteriora, quindi sapere come identificare il deterioramento è molto importante per la salute e la sicurezza di chi lo mangerà.
indicazioni
Le persone che mangiano carne di maiale viziata possono avere avvelenamento da cibo o un'altra infezione batterica (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Se la carne è impacchettata, cercare una data di scadenza e scartarla se è scaduta. Questa data è determinata dal centro di imballaggio e indica l'ultimo giorno in cui è garantita la qualità della carne.
-
Calcola per quanto tempo la carne è stata esposta a temperature superiori a 4,5 ° C. Se è stato per più di due ore, potrebbe essersi verificata una crescita batterica, causando un deterioramento.
-
Con l'odore e la colorazione della carne è possibile identificare il deterioramento. Se un odore orribile viene dalla carne o se ha una tonalità grigia, marrone o verde, probabilmente è marcio.
-
Esaminare la superficie del maiale.La presenza di crescita di qualcosa come piccoli peli o uno strato di melma indica un deterioramento della muffa.
-
Determinare se e quando la carne è stata refrigerata a 4,5 ° C o se è stata congelata a 0 ° C o più fredda. Il maiale macinato è soggetto a deterioramento dopo due giorni in frigorifero e quattro mesi nel congelatore.