Contenuto
Il patio è un posto adatto per far giocare i bambini; è abbastanza vicino alla casa perché la madre li tenga d'occhio, ma non così vicino da far sentire i bambini coperti. I migliori giochi di patio sono quelli che non hanno bisogno di molto spazio. Le battute che richiedono piccoli giocattoli o attrezzature sono buone, ma le migliori non hanno bisogno di altro che di una buona immaginazione.
I giochi del patio non hanno bisogno di molto spazio (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Piccoli giocattoli
Le barzellette che usano piccoli giocattoli fanno bene al patio. Le battute come scimmie, marmi, cricket, freccette, corda per saltare, hula hoop o hopscotch non richiedono un grande spazio. Se si dispone di un tavolo patio, i bambini possono giocare a bambole, disegnare su notebook o giocare a ping-pong o giochi da tavolo.
Giochi disordinati
Se il gioco in questione coinvolgerà un pasticcio e avrà bisogno di un tavolo, il patio è un posto naturale per lei. Il tavolo da patio è ideale per fare sculture di crema da barba, bolle di sapone, face painting, sfilate di fantasia, strategie di pianificazione per pistole ad acqua o guerre di palloncini d'acqua sull'erba o creare bambole con la terra.
Giochi di musica
È meglio giocare all'aperto con qualsiasi gioco che implichi molto rumore. I bambini possono sedersi al tavolo del patio e giocare a giochi di memoria che consentono ad ogni giocatore di aggiungere testi alla canzone e ricordare quelli che vengono aggiunti. Piccoli giocattoli musicali che usano lo stesso principio creano una sequenza di rumori che devono essere replicati per creare punti.
Battute sull'immaginazione
Alcuni giochi richiedono pochissime attrezzature. I giochi di divinazione possono essere giocati sul tavolo del patio. Un bambino sceglie un oggetto dal prato e l'altro cerca di indovinare di cosa si tratta; il primo figlio dà consigli come "sta diventando caldo" o "sta diventando freddo". Se il patio è una superficie liscia di cemento, i bambini possono disegnare con il gesso. Con la supervisione di un adulto, si può fare una caccia al tesoro. L'adulto nasconde i dolci dappertutto e i bambini li cercano.