A proposito di tessuto in organza

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
The Tailor and The Dressmaker Episode. 45---Using Tulle & Organza for Garment Structure Support
Video: The Tailor and The Dressmaker Episode. 45---Using Tulle & Organza for Garment Structure Support

Contenuto

Migliaia di spose sono venute all'altare in abiti da sposa e veli fatti di organza pura e scintillante. Le sarte usano questo tessuto, fatto di filamenti di seta ritorti, sin dal medioevo. L'organza è anche popolare tra gli interior designer. Oggi puoi acquistare organza di seta naturale o artificiale. Qualsiasi tipo è facile da lavorare e lavabile.

Caratteristiche

L'organza è un tessuto leggero e leggermente trasparente, realizzato in seta o fibre sintetiche. Due delle caratteristiche principali di questo tessuto sono la sua sottile trama piatta e la sua rigidità, che deriva dalle fibre ritorte. Può essere personalizzato in vari colori, texture o ricami.

Storia

L'organza è un tessuto costituito da forti fibre di seta, intrecciate in filamenti. La parola è entrata nelle lingue delle lingue francese e italiana nel Medioevo come "organin "e" organzano "a causa della città di Urgang nel Turkestan, che aveva un famoso mercato della seta.


Occupazione

Per la sua semplicità, l'organza è ideale per il matrimonio e la sera, soprattutto quando i designer vogliono aggiungere un effetto sbuffante a un vestito. L'organza, come una fodera, si aggiunge alle gonne o aggiunge uno strato a tessuti pregiati. Nel design degli interni, è un tessuto popolare per i trattamenti delle finestre, inclusi rivestimenti, tende, mantovane e cravatte. Può essere utilizzata anche come plafoniera per lampade a bassa tensione.

Geografia

I mulini di organza si trovano in tutto il mondo. I principali produttori si trovano in Cina, India, Italia, Francia e Stati Uniti. L'organza cinese è generalmente realizzata interamente in seta, mentre i mulini in altri paesi possono utilizzare tutte le fibre sintetiche o combinazioni di fibre artificiali e seta, per una maggiore durata e un costo inferiore.

Considerazioni

L'organza è un tessuto resistente, durevole e lavabile, facile anche da cucire. È meglio lavarlo prima di tagliare e cucire un motivo. L'organza di seta, invece di una versione sintetica, è spesso più facile da lavorare perché le cuciture non si stropicciano. Serve anche con una buona tuta a prova di pressione, grazie alla sua purezza e resistenza al calore.


Errori comuni

L'organza non deve essere confusa con l'organza, che è un tessuto duro e leggero realizzato con fili di cotone.

Bere alcune bevande analcoliche durante il giorno embra ragionevole, ma il conumo regolare di bromo, preente nelle bevande analcoliche, rappreenta un richio per il corpo. Il bromo è un additivo a...

Regali per una manicure

Tamara Smith

Gennaio 2025

Che ia per un compleanno o per Natale, comprare regali può eere un compito treante. e vai peo alla tea manicure, farle un regalo può eere un buon modo per motrare la tua gratitudine e apprez...

Il Nostro Consiglio