A proposito di tessuto in organza

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
The Tailor and The Dressmaker Episode. 45---Using Tulle & Organza for Garment Structure Support
Video: The Tailor and The Dressmaker Episode. 45---Using Tulle & Organza for Garment Structure Support

Contenuto

Migliaia di spose sono venute all'altare in abiti da sposa e veli fatti di organza pura e scintillante. Le sarte usano questo tessuto, fatto di filamenti di seta ritorti, sin dal medioevo. L'organza è anche popolare tra gli interior designer. Oggi puoi acquistare organza di seta naturale o artificiale. Qualsiasi tipo è facile da lavorare e lavabile.

Caratteristiche

L'organza è un tessuto leggero e leggermente trasparente, realizzato in seta o fibre sintetiche. Due delle caratteristiche principali di questo tessuto sono la sua sottile trama piatta e la sua rigidità, che deriva dalle fibre ritorte. Può essere personalizzato in vari colori, texture o ricami.

Storia

L'organza è un tessuto costituito da forti fibre di seta, intrecciate in filamenti. La parola è entrata nelle lingue delle lingue francese e italiana nel Medioevo come "organin "e" organzano "a causa della città di Urgang nel Turkestan, che aveva un famoso mercato della seta.


Occupazione

Per la sua semplicità, l'organza è ideale per il matrimonio e la sera, soprattutto quando i designer vogliono aggiungere un effetto sbuffante a un vestito. L'organza, come una fodera, si aggiunge alle gonne o aggiunge uno strato a tessuti pregiati. Nel design degli interni, è un tessuto popolare per i trattamenti delle finestre, inclusi rivestimenti, tende, mantovane e cravatte. Può essere utilizzata anche come plafoniera per lampade a bassa tensione.

Geografia

I mulini di organza si trovano in tutto il mondo. I principali produttori si trovano in Cina, India, Italia, Francia e Stati Uniti. L'organza cinese è generalmente realizzata interamente in seta, mentre i mulini in altri paesi possono utilizzare tutte le fibre sintetiche o combinazioni di fibre artificiali e seta, per una maggiore durata e un costo inferiore.

Considerazioni

L'organza è un tessuto resistente, durevole e lavabile, facile anche da cucire. È meglio lavarlo prima di tagliare e cucire un motivo. L'organza di seta, invece di una versione sintetica, è spesso più facile da lavorare perché le cuciture non si stropicciano. Serve anche con una buona tuta a prova di pressione, grazie alla sua purezza e resistenza al calore.


Errori comuni

L'organza non deve essere confusa con l'organza, che è un tessuto duro e leggero realizzato con fili di cotone.

Un'ampia varietà di carriere - coì come piloti, hote e diplomatici - ono diponibili per le perone che vogliono fare del viaggio una parte integrante del loro lavoro. Agenti di viaggio, o...

Imipramina (Tofranil) è un medicinale comunemente uato per trattare la depreione. A volte viene uato in piccole doi per il trattamento dell'enurei notturna nei bambini. e l'imipramina vie...

Post Freschi