Contenuto
La vendita di rottami metallici può essere un modo per molte persone di guadagnare denaro extra, specialmente durante i progetti di ristrutturazione della casa o quando si separano i rifiuti. Tuttavia, è importante sapere quali metalli vengono raccolti, poiché devono essere accuratamente separati, puliti e trasportati nella posizione corretta. Pertanto, è importante conoscere la differenza tra rottami di ferro e altri metalli, oltre a collocare ogni parte nelle categorie appropriate prima del riciclaggio.
Passo 1
Conosci i tuoi metalli. Ad esempio, lattine di soda e mobili da giardino sono realizzati in alluminio, che non arrugginisce e tende ad essere abbastanza liscio. I tubi dell'acqua tendono ad essere fatti di rame, che è lo stesso materiale utilizzato per rivestire le monete da cinque centesimi. Quando si ossida, il rame diventa verde. Il ferro tende ad essere nero e quando si ossida forma una ruggine rossa, che si vedrà anche sull'acciaio. Tuttavia, l'acciaio non è originariamente nero.
Passo 2
Usa un magnete. Il ferro è un materiale magnetico, e se non sei sicuro che un certo metallo, che assomiglia al ferro, sia effettivamente fatto di quel materiale, controlla che sia magnetico. Il ferro è anche più pesante dell'acciaio, nel caso in cui non sei sicuro se il campione è ferro o acciaio. L'acquirente di rottami sarà in grado di differenziare entrambi i metalli, ma usa il tuo buon senso.
Passaggio 3
Metti i metalli in batterie separate e lavali. Una volta che sono tutti asciutti, mettili in lattine, sacchetti o scatole per la spedizione. Quindi, porta lo scrap all'acquirente.