Contenuto
Lobelia siphilitica, nota anche come lobelia blu cardinale, è una pianta perenne che produce bellissimi fiori blu che attraggono i colibrì. Questa pianta ha anche una ricca tradizione tra le culture indigene del Nord America. Molte tribù lo apprezzarono per le sue proprietà medicinali. La lobelia blu-cardinale si sviluppa in terreni umidi e predilige i climi temperati.
indicazioni
Come piantare i semi Lobelia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Riempire una pentola piatta con uno strato di torba fine da 5 cm a 7 cm e piantare i semi a circa 5 - 1 cm sotto la superficie. Spargi i semi a pochi centimetri l'uno dall'altro, poiché verranno trapiantati subito dopo la germinazione, che è il termine usato per indicare il periodo in cui germogliano le piantine dai semi.
-
Innaffia bene la torba, ma non bagnarla. Posiziona il vaso in un'area che riceve molta luce solare o illuminazione artificiale per le serre. Mantenere la torba umida nelle prossime due o tre settimane fino alla germinazione.
-
Trapiantare le piantine in piccoli vasi singoli o in una bacinella da quattro a sei settimane dopo la germinazione. Utilizzare lo stesso tipo di torba utilizzata per la germinazione.
-
Mantenere la torba umida per le prossime quattro settimane mentre le piantine crescono e si depositano. Fertilizzare le piantine con un fertilizzante liquido equilibrato una volta ogni due settimane.
-
Scava buche per ogni pianta da 20 cm a 30 cm l'una dall'altra, in un'area che riceve pieno sole e poca ombra. Aggiungi abbastanza terra al terreno e innaffia bene l'area dopo la semina, continuando ad annaffiare regolarmente da allora in poi. A Lobelia piace molta acqua e varie applicazioni di fertilizzanti mentre crescono.
Cosa ti serve
- torba
- vasi
- Fertilizzante liquido