Contenuto
Mettere le lenti a contatto può essere una sfida per chiunque, specialmente per quelli con occhi più piccoli. Tuttavia, con un po 'di pratica, chiunque può diventare esperto nell'inserire lenti a contatto. Ci sono alcune semplici linee guida per rendere la vita più facile alle persone con gli occhi piccoli.
Scopri alcuni suggerimenti per facilitare l'inserimento di lenti a contatto (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Pre-inserimento
Non dimenticare di lavarsi le mani con acqua e sapone prima di maneggiare le lenti a contatto. Sedersi di fronte a uno specchio in una stanza ben illuminata. Una buona idea è quella di usare uno speciale specchio per il trucco con effetti ingrandenti per dare un'occhiata più da vicino.
Inserimento di lenti a contatto
Posiziona una lente sulla punta dell'indice destro con i bordi rivolti verso l'alto. Se sono rivolti verso l'esterno, l'obiettivo è dalla parte sbagliata e deve essere girato prima dell'inserimento. Non lasciare che nessuno dei bordi rimanga bloccato sul dito. Sollevare la palpebra superiore con una o due dita della mano sinistra e abbassare la palpebra inferiore con il dito medio della mano destra per una maggiore esposizione della superficie dell'occhio. Guardando in avanti nello specchio, avvicina la lente dell'occhio e posizionala delicatamente. Rimuovi l'indice destro e continua a tenere aperte le palpebre, assicurandoti che l'obiettivo sia rimasto attaccato all'occhio. Rilasciare lentamente le palpebre e ammiccare per centrare l'obiettivo. Fai lo stesso con la seconda lente.
Tecnica alternativa
Una tecnica alternativa sarebbe quella di mantenere la palpebra superiore sollevata e posizionare il bordo della lente all'interno della palpebra inferiore con l'obiettivo leggermente inclinato verso l'esterno. Guarda in basso, forzando la lente negli occhi.