Contenuto
Prendersi cura della propria superficie in granito o marmo è facile e vale il tempo speso per mantenerla lucida e bella. Il granito è una pietra più dura del marmo, sebbene sia più porosa. Poiché è poroso, è difficile rimuovere qualsiasi cosa di colore che viene versato sulla superficie della pietra. Ecco perché sigillare granito e marmo è qualcosa di grande importanza. Il sigillante funge da scudo che impedisce alle macchie di entrare nei pori delle pietre.
Passo 1
Pulisci la superficie del granito o del marmo. Spruzzare uniformemente la superficie della pietra con un detergente per granito o marmo, a seconda della sua superficie. Rimuovere il detergente dalla superficie con un tovagliolo di carta asciutto. Lasciate asciugare per 24 ore. Accelera il tempo di asciugatura accendendo un ventilatore e lasciandolo soffiare sulla superficie della pietra per otto ore.
Passo 2
Versare il sigillante in un flacone spray per facilitarne l'applicazione. Spruzzare uniformemente la superficie della pietra con il sigillante. Attendere almeno 15 minuti affinché la pietra assorba il sigillante.
Passaggio 3
Controlla il tuo granito o marmo per vedere se il sigillante ha smesso di essere assorbito e viene trattenuto sulla superficie. Non aspettare che il sigillante si asciughi. Rimuovere i residui di sigillante dalla superficie con un tovagliolo di carta asciutto.
Passaggio 4
Riapplica diversi strati sottili di sigillante per proteggere il tuo granito e marmo. Applicare il sigillante da quattro a sei volte sulla superficie della pietra.
Passaggio 5
Lucida il granito o il marmo con un telo da bagno. Lucida la superficie fino a renderla lucida.