Come costruire una fondina per pistola

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
FONDINA IN KYDEX FAI DA TE
Video: FONDINA IN KYDEX FAI DA TE

Contenuto

Alcune pistole non rientrano nelle normali custodie commerciali e potrebbe essere necessario crearne di proprie. È possibile creare una fondina rigida a pistola personalizzata utilizzando un materiale chiamato Wonderflex, una pellicola termoplastica facile da usare che vi permetterà di modellare una fondina progettata per adattarsi a qualsiasi pistola.


indicazioni

Alcune pistole non si adattano bene alle fondine dei negozi standard (Tutte le immagini copywrite Matthew Johnson)
  1. Posiziona la pistola capovolta al centro di un foglio di carta. La parte superiore della carta deve toccare la parte anteriore della mira (vedere la Figura A). Traccia il contorno con una matita (vedi Figura B, nota: il segno è stato usato sulle immagini per un contrasto migliore).

    Figura A e B
  2. Posiziona la pistola su un lato della carta, con la mira allineata con la linea precedentemente disegnata. Traccia il profilo della pistola. Al termine, gira la pistola dall'altra parte e traccia il profilo.

    Figura C
  3. Misurare l'altezza della pistola e segnare sullo stampo di carta, misurando dalla linea centrale. Ripetere l'operazione per ciascun lato della pistola (vedere le figure D ed E).


    Figure D ed E
  4. Traccia una linea dal segno fatto al punto 3 sul retro della maniglia del grilletto sul profilo tracciato. Alcune fondine hanno una leggera curva nella linea. Se si sceglie di creare una linea curva, fare il più possibile sul lato opposto del profilo disegnato.

    Figura F
  5. Estendi le linee centrali, per una fondina inferiore chiusa, da 5 a 7,5 cm sotto la parte inferiore del cruscotto e aggiungi le linguette da 2 a 2,5 cm ai lati dell'estensione. Per una fondina open-top, vai al passaggio 6.

    Figura G
  6. Misura da 1,3 a 2,6 cm oltre la traccia del profilo e segna con una matita ogni pochi centimetri. Questo per creare la linea in cui taglierai il disegno. La distanza aggiuntiva consente al materiale di piegarsi chiudendo la fondina sul fondo della pistola.


    Figura H
  7. Taglia il modello. Ora dovresti avere il modello base per la tua holster personalizzata.

    Figura I
  8. Avvolgi lo stampo di carta attorno alla tua pistola. Questo ti darà un'idea generale di come resterai.

    Figura J
  9. Disegna il tuo modello su Wonderflex. Usa il nastro per mantenere il modello.

    Figura K
  10. Tagliare il motivo Wonderflex con le forbici per uso domestico.

    Figura L
  11. Esegui la pistola termica sul modello di taglio. Indossare guanti per prevenire possibili ustioni da Wonderflex caldo. Di solito diventa flessibile da 65 a 76 gradi Celsius. Una volta flessibile, hai un intervallo di tempo da due a tre minuti prima di dover riscaldare nuovamente.

  12. Avvolgi il Wonderflex malleabile attorno alla tua pistola. Quando viene riscaldato, viene attivato un adesivo incorporato. Per evitare il trasferimento di eventuali residui sulla pistola, posizionare un sottile strato di plastica tra la pistola e Wonderflex. (Nota: la figura M non ha plastica perché la pistola qui è un supporto economico e facile da pulire per eventuali residui bloccati).

    Figura M
  13. Premere Wonderflex sui dettagli della pistola. Riscaldare quando necessario. Lascia una piccola quantità di spazio nella parte superiore della pistola in modo che il mirino non rimanga attaccato alla plastica. Premere il Wonderflex al centro della curva di trigger. Questo è ciò che farà sì che la pistola smetta di scivolare fuori dalla fondina. Quando sei soddisfatto della forma, attendi da 10 a 15 minuti per consentire alla plastica di raffreddarsi.

    Figura N
  14. Rimuovere la pistola dopo che Wonderflex si è raffreddato. Ora hai una fondina dura personalizzata. Per creare un passante per cintura per la fondina, prendi due strisce Wonderflex, innaffiale e incollale insieme, formando un'unica striscia più spessa. Metti la cintura che terrà la fondina sulla copertina rigida, quindi riscalda il coperchio e la striscia, inchiodandola l'una all'altra. Ora hai una fibbia personalizzata sulla tua cintura preferita (vedi Figura O).

    Figura O

suggerimenti

  • Wonderflex non richiede adesivo esterno. A una temperatura elevata, si scioglie. Se commetti un errore, non ti preoccupare, riempi il buco o lo spazio con un piccolo pezzo che lo fonderà e lo chiuderà.
  • Se tagli troppo, riscalda semplicemente il Wonderflex attorno al taglio e premi entrambi i lati.
  • Il lato positivo di Wonderflex è che se commetti un errore, puoi riscaldarlo e rimodellarlo tutte le volte che ne hai bisogno.
  • Un'altra opzione per attaccare la fondina è quella di utilizzare una clip da cintura, simile a quelle utilizzate nelle copertine dei telefoni cellulari. Esistono numerosi modi per attaccarlo alla fondina (colla, rivetto o fusibile con uno strato di Wonderflex come mostrato al punto 14).
  • Una volta completata la tua fondina, tutto ciò che devi fare è decidere come terminarlo. Puoi semplicemente dipingerlo con il colore che preferisci, incollare il tessuto all'esterno e rifinire i bordi, oppure incollare la pelle o il vinile nella fondina per dargli un aspetto di pelle personalizzato.

avvertimento

  • Usare cautela quando si utilizza una pistola termica. Può produrre temperature elevate e, se usato in modo improprio, può accendere un incendio o bruciarlo gravemente. Attendere sempre che la pistola calda si raffreddi per toccare la punta metallica.
  • Wonderflex mantiene il calore e, se maneggiato in modo errato, può causare ustioni. Indossare sempre un equipaggiamento di sicurezza adeguato quando si maneggia un Wonderflex caldo.

Cosa ti serve

  • Righello o altro dispositivo di misurazione
  • Wonderflex (vedi Risorse)
  • Pistola termica
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • Guanti da lavoro
  • Film plastico
  • OPTIONAL:
  • Clip da cintura
  • Tessuto a scelta
  • Pelle pregiata o vinile
  • inchiostro

I cavalli ono afflitti da zanzare, moche e altri inetti durante i mei più caldi. Ci ono letteralmente centinaia di pray chimici per repingere le moche ui cavalli, ma la maggior parte ono cotoi e ...

Come potare le margherite

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Il nome "margherita" copre una vata gamma di piante da fiore, che comprende ia piante perenni che annuali. Eitono più di 20.000 varietà di margherite, tra cui hata, africane e cria...

Noi Raccomandiamo