Trapunta patchwork per principianti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial PATCHWORK facile per principianti -  Le basi
Video: Tutorial PATCHWORK facile per principianti - Le basi

Contenuto

Fare una trapunta per la prima volta può essere allo stesso tempo divertente e stressante. C'è molto da imparare, soprattutto se non hai qualcuno con esperienza a tua disposizione per rispondere alle tue domande. Il metodo migliore per i principianti per imparare a fare trapunte patchwork è quello di rompere il processo in compiti più piccoli. Anche se prendono tempi diversi, questi passaggi sono ottimi per definire le fasi del processo.


Trapunta patchwork.

Cucire la parte superiore della trapunta

Una trapunta patchwork inizia con patchwork. Sono realizzati con piccole stampe, conosciute come blocchi, ei blocchi patch sono uniti per creare lo strato superiore della trapunta. Un bordo opzionale, o più bordi, può quindi essere cucito attorno ai blocchi da completare. Tra i vari disegni di blocco, ci sono molte opzioni di tessuto, basate sul colore, sulle dimensioni del modello e / o sul fatto che si tratti di tessuto leggero, medio o scuro. In generale, i blocchi per principianti dovrebbero essere 4 o 9 lembi, con forme di recinzione, banderuola o una singola stella. Perché questi blocchi consistono solo di linee rette ai bordi o lungo la diagonale. In questo modo, è possibile cucire con cuciture da 0,6 cm senza preoccuparsi di curve o angoli insoliti. Una volta completata la parte superiore della trapunta, contrassegnare il motivo della trapunta con una penna o una matita a base d'acqua per la marcatura su tessuto. Non usare mai una penna o una matita normale. Il motivo della trapunta dovrebbe consistere in parti che si completano a vicenda per creare uno schema secondario lungo la superficie. I principianti possono facilitare selezionando un disegno con linee rette.


Gli strati e il bacino

Il rovescio della trapunta è di solito circa 15 cm più largo e più lungo della cima, per lasciare 7 cm di avanzi in giro. Se si lavora su un grande tavolo o pavimento, allungare il tessuto con il lato del disegno rivolto verso il basso. Successivamente, dovrai posizionare lo strato intermedio o il riempitivo, capovolto. Il filler deve avere le stesse dimensioni della parte superiore della trapunta o più grande. Per i principianti, i materiali meno morbidi tendono ad essere più facili da lavorare. Mentre il cotone è buono per lavorare con la macchina da cucire, il poliestere è più raccomandato per il lavoro manuale. L'ultimo strato del sandwich è la parte superiore della trapunta, posizionata sopra lo stucco, con il lato corretto rivolto verso l'alto. Gli strati possono ora essere fissati con perni o con punti grandi dall'interno all'esterno del tessuto, a intervalli di 10 o 15 cm. Lavora a griglia, partendo dal centro e andando verso la fine, fino a quando l'intera trapunta non è completamente incollata.


imbottitura

Quando si esegue la trapuntatura, iniziare dal centro della trapunta e continuare verso i bordi per mantenere gli strati lisci ed evitare rughe o tessuto in eccesso. Seguire il disegno a linee fino a completare la trapunta. Se lavori a mano, non preoccuparti delle dimensioni dei punti; semplicemente concentrati sulla creazione di punti della stessa lunghezza, con spazi uguali tra loro.

Finitura della trapunta

Per completare, è necessario mettere un pregiudizio intorno alla trapunta. Il pregiudizio ha la funzione di nascondere le estremità degli strati (avversi, riempienti e superiori) e aiuta a prevenire l'usura dei bordi del copriletto. Il bias può essere fatto con strisce di tessuto larghe 5 cm. Piegare le strisce a metà longitudinalmente per creare una striscia di 2,5 cm con il lato destro del tessuto. Allineare un bordo del pregiudizio con il bordo della parte superiore della trapunta e cucire, lasciando un margine di circa 0,6 cm. Piega il bias per coprire tutti i livelli; e cuci l'altra estremità a mano sul tessuto nella parte inferiore della trapunta. Allega un pannello delle firme sul retro per elencare informazioni quali: chi l'ha fatto, dove è stato realizzato e perché. Questo aggiunge un tocco speciale se si presenta la trapunta a qualcuno.

Come rinnovare un soffitto scrostato

Roger Morrison

Dicembre 2024

Un offitto crotato può rovinare l'apetto di una tanza. Ci vuole un po 'di lavoro per fare queto tipo di ritrutturazione e biogna tare in alcune poizioni comode, ma il riultato arà un...

Come sopravvivere ai tremori cerebrali

Roger Morrison

Dicembre 2024

Il tremore cerebrale è un termine popolare uato da alcuni blogger di Internet decritto come una enazione elettrica. Coloro che i lamentano di provare tremori nel cervello hanno recentemente meo o...

Nuove Pubblicazioni