Contenuto
Le ghiaie sono pietre sciolte che rientrano in due sottocategorie: ciottoli e granuli. Quelli più grandi non raggiungono i 64 millimetri e quelli più piccoli sono appena più grandi di due millimetri. La ghiaia viene utilizzata in strade, giardini, marciapiedi e per migliorare altri tipi di terreno. I ciottoli di ghiaia irregolari o arrotondati offrono un modo per dare un nuovo aspetto a un'area.
Ghiaia naturale
Questa ghiaia ha la sua forma modellata da fonti naturali, come i fiumi, e viene quindi raccolta. Le pietre hanno una consistenza liscia a causa di anni di erosione dell'acqua. Si trova spesso nei giardini e in tutte le stanze.
Ciottolo nero
Queste pietre di ghiaia sono una combinazione di pietre in una varietà di colori e modelli. I ciottoli neri sono utili per contenere l'accumulo di acqua e consentire al cortile di drenare secondo necessità. Queste pietre sono utilizzate nelle decorazioni esterne, comprese le stanze, i bordi e gli stagni. Secondo il Redding Elite Landscaping, i ciottoli neri illuminano i giardini quando catturano e riflettono la luce del sole.
Rosa Shasta
Questa pietra può essere trovata in varie tonalità di rosa. È usato nei margini del giardino, così come nei vasi per piante. La ghiaia Rosa Shasta è nota per ridurre l'erosione del suolo, sostenendo i confini del paesaggio.
Ghiaia di piselli
La ghiaia di pisello varia da 3,15 cm a 3,8 cm di diametro. È traslucido o giallo, bianco, beige e grigio e spesso viene utilizzato in stagni, passaggi pedonali, giardini e come copertura del terreno.