Tipi di ghiaia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial: realizzare un vialetto in ghiaia (anche carrabile) low cost | Leroy Merlin
Video: Tutorial: realizzare un vialetto in ghiaia (anche carrabile) low cost | Leroy Merlin

Contenuto

Le ghiaie sono pietre sciolte che rientrano in due sottocategorie: ciottoli e granuli. Quelli più grandi non raggiungono i 64 millimetri e quelli più piccoli sono appena più grandi di due millimetri. La ghiaia viene utilizzata in strade, giardini, marciapiedi e per migliorare altri tipi di terreno. I ciottoli di ghiaia irregolari o arrotondati offrono un modo per dare un nuovo aspetto a un'area.

Ghiaia naturale

Questa ghiaia ha la sua forma modellata da fonti naturali, come i fiumi, e viene quindi raccolta. Le pietre hanno una consistenza liscia a causa di anni di erosione dell'acqua. Si trova spesso nei giardini e in tutte le stanze.

Ciottolo nero

Queste pietre di ghiaia sono una combinazione di pietre in una varietà di colori e modelli. I ciottoli neri sono utili per contenere l'accumulo di acqua e consentire al cortile di drenare secondo necessità. Queste pietre sono utilizzate nelle decorazioni esterne, comprese le stanze, i bordi e gli stagni. Secondo il Redding Elite Landscaping, i ciottoli neri illuminano i giardini quando catturano e riflettono la luce del sole.


Rosa Shasta

Questa pietra può essere trovata in varie tonalità di rosa. È usato nei margini del giardino, così come nei vasi per piante. La ghiaia Rosa Shasta è nota per ridurre l'erosione del suolo, sostenendo i confini del paesaggio.

Ghiaia di piselli

La ghiaia di pisello varia da 3,15 cm a 3,8 cm di diametro. È traslucido o giallo, bianco, beige e grigio e spesso viene utilizzato in stagni, passaggi pedonali, giardini e come copertura del terreno.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Ti Consigliamo