Contenuto
La vernice epossidica viene spesso utilizzata sui pavimenti in cemento per dare al cemento grezzo e opaco un po 'di colore e stile. Se si è consumata o è ora di cambiare colore, è necessario rimuovere la vernice epossidica prima di applicare un altro colore o tipo di rivestimento. Una semplice formula chimica che puoi mescolare ti aiuterà a rimuovere la vernice epossidica dal pavimento. I materiali sono economici e il lavoro non è difficile. In un solo giorno, il pavimento sarà privato della vecchia vernice epossidica e pronto per un nuovo rivestimento fresco.
Passo 1
Indossare maschera, guanti e occhiali quando si utilizza qualsiasi tipo di prodotto chimico. Eseguire compiti come questo solo in aree molto ben ventilate.
Passo 2
Proteggi le aree che non vuoi entrare in contatto con l'acido muriatico utilizzando teli di plastica e nastro adesivo.
Passaggio 3
Versa due bicchieri d'acqua nella ciotola. Aggiungi un quarto di tazza di acido muriatico. Mescola con una bacchetta di legno o un altro strumento usa e getta.
Passaggio 4
Distribuire la soluzione di acido muriatico su una porzione lavorabile di vernice epossidica. Lascia riposare per circa cinque minuti. Dovresti iniziare a vedere la bolla di vernice e / o separarla dal pavimento.
Passaggio 5
Usa una spazzola metallica per rimuovere la vernice epossidica dal pavimento. Alcune aree più difficili possono richiedere un processo ripetitivo, versando ancora un po 'della soluzione di acido muriatico e quindi strofinando quanto necessario.
Passaggio 6
Lavare l'intero pavimento con acqua e sapone una volta rimossa la vernice epossidica.