Trattamento per gengive irritate

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Rimedio lampo #1 per gengive irritate
Video: Rimedio lampo #1 per gengive irritate

Contenuto

Le gengive irritate o infiammate possono devastare la tua vita, proprio come il mal di denti. Il più delle volte sono legati a una scarsa igiene dentale, ma possono anche essere causati da traumi alla bocca e altre condizioni sistemiche. Secondo il Dipartimento della Salute dell'Indiana (DSEI), negli Stati Uniti, le gengive irritate causate da una scarsa igiene dentale possono essere invertite modificando le abitudini di cura dentale, mentre le condizioni sistemiche e i traumi possono richiedere un trattamento più specializzato.

Igiene dentale

Una scarsa igiene dentale è probabilmente la fonte più comune di tessuto gengivale irritato o infiammato. La bocca non è progettata per contenere piatti o avanzi di cibo, quindi quando non vengono puliti, può verificarsi irritazione gengivale. Il DSEI afferma: "Rimuovere la placca lavandosi i denti e usando il filo interdentale ogni giorno consentirà alle gengive di ritrovare la salute". Fino a quando lo spazzolino e il filo interdentale non funzionano dove ti senti a disagio, puoi usare un analgesico da banco. Tuttavia, dovresti consultare immediatamente il tuo dentista se soffri di sanguinamento cronico.


Condizioni sistemiche

Gravidanza, diabete e altre condizioni sistemiche possono causare irritazione alle gengive perché possono modificare i normali compiti che il corpo svolge. Tuttavia, una corretta spazzolatura e filo interdentale dopo ogni pasto e spuntino dovrebbero alleviare questa condizione entro 7-10 giorni. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario consultare un nutrizionista, che può aiutarti a eliminare determinati alimenti, tabacco o alcol che potrebbero essere i colpevoli della condizione. Secondo "dentalresource.org", i carboidrati complessi (cereali integrali, tutta la frutta e la verdura) sono le uniche fonti di zucchero che dovrebbero essere incluse nella dieta umana, poiché altri zuccheri possono causare usura dentale e malattie parodontali.

Trauma

Il trauma orale che causa irritazione o sanguinamento delle gengive e dei denti probabilmente non può essere curato modificando il regime di igiene dentale. Il DSEI afferma: "Un impacco freddo può essere applicato all'esterno dell'area delle guance per aiutare a controllare il gonfiore (20 minuti con, 20 minuti senza). Utilizzando una garza quadrata di 5 cm per 5 cm, applicare una pressione diretta sulla gengiva ferita o sulla guancia per controllare l'emorragia. " È meglio farsi curare dal proprio dentista o da un professionista della salute orale in caso di trauma che si traduce in perdita dei denti o sanguinamento che non si ferma con la pressione.


Trattamento aggiuntivo

Il DSEI afferma che le gengive irritate, indipendentemente dalla causa, dovrebbero essere trattate sciacquando la bocca con acqua calda e sale. Questo può essere fatto tutte le volte che è necessario e dovrebbe essere ripetuto per 7-10 giorni. Rivolgiti a un dentista se questo lavaggio con soluzione salina, insieme a spazzolatura regolare e filo interdentale, non aiuta a ridurre l'irritazione.

L'ammoniaca è un "killer inviibile", econdo il ito FihChannel.com. Il uo unico livello accettabile nei erbatoi è zero. Entra attravero tre metodi. La ua fonte meno probabile &#...

Un uo ecceivo di fertilizzanti può cauare utioni u piante e prati. Applicare troppo fertilizzante fa appaire le foglie e diventano colorite o marroni. Nelle fai ucceive, l'erba bruciata diven...

Nuovi Articoli