Contenuto
L'adesivo liquido per unghie è un sigillante molto forte - da qui il nome. È pensato per mantenere le cose insieme in modo permanente e quindi la rimozione di questo prodotto da qualcosa dopo che è asciutto (che può accadere rapidamente) non è un compito facile. Questa è una sfida speciale: le superfici in laminato Formica possono essere danneggiate dagli adesivi per adesivi chimici, che vengono utilizzati in sicurezza su altre superfici. Esiste tuttavia un metodo di rimozione che ha meno probabilità di danneggiare formica.
indicazioni
L'adesivo liquido per unghie è un sigillante molto resistente (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)-
Aprire una finestra nella stanza per fornire ventilazione. Non ci dovrebbero essere fumi pesanti durante la rimozione del prodotto, ma un certo flusso d'aria aiuterà.
-
Puntare un soffiatore termico o un asciugacapelli (collegato nella configurazione più alta) all'adesivo. Quando il prodotto si ammorbidisce (è possibile testare un bordo con un raschietto), spegnere il ventilatore termico o l'asciugacapelli e metterlo da parte.
-
Raschiare il prodotto ammorbidito con una spatola di plastica. Lavora velocemente mentre il liquido è ancora caldo, altrimenti dovrai scaldarlo di nuovo.
-
Lascia raffreddare l'area in Formica. Inumidire un panno pulito con alcool o diluente e pulire eventuali residui.
-
Risciacquare il panno con acqua pulita, quindi asciugarlo nuovamente per rimuovere l'alcool o il diluente (assicurarsi di rimuovere tutto o scolorire la finitura). Infila un asciugamano asciutto per finire.
suggerimenti
- Invece di un soffiatore termico, secondo il sito Web di Liquid Nails, l'unghia liquida può essere rimossa ammorbidendola con vaselina o acquaragia minerale - applicare e attendere alcune ore o giorni (il tempo dipende dallo spessore della colla) .
avvertimento
- Quando si utilizza un ventilatore termico, è molto facile bruciare la pelle (o accendere un fuoco). Siate pazienti, state attenti e tenete un estintore nelle vicinanze.
- Tenere l'apparecchio in movimento sopra l'area non adesiva per non bruciare il piano di lavoro.
- Non utilizzare diluenti o alcool vicino al dissipatore di calore o quando è ancora caldo. Inoltre, non utilizzare questi prodotti vicino a fiamme libere: i vapori sono infiammabili.
Cosa ti serve
- Soffiante termico (o asciugacapelli)
- Raschietto di plastica
- Panno morbido
- Alcool o diluente
- acqua
- asciugamano