Contenuto
La curcuma, nota anche come zafferano, è un condimento giallo-arancio con un sapore leggermente piccante. Questo condimento è stato usato per millenni come rimedio. Uno dei suoi componenti, la curcumina, ha proprietà anti-infiammatorie e protegge contro alcuni tipi di cancro. Puoi aggiungere questa spezia nella maggior parte delle diete. Tuttavia, in dosi elevate può causare nausea e diarrea.
indicazioni
Lo zafferano apporta molti benefici per la salute (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Vai alla sala del condimento del supermercato e compra la curcuma.
-
Non confondere lo zafferano, una polvere gialla, con lo zafferano spagnolo, che sono filetti rossi.
-
Puoi anche comprare la radice e preparare il tuo condimento. Lessare la radice, lasciarla asciugare e macinare fino a ottenere una polvere fine.
-
Lo zafferano è comunemente usato nella cucina indiana. Cerca ricette su internet.
-
Usa lo zafferano su tutti i pasti. Per colazione, cospargere un po 'le uova, per ottenere un bel colore e un sapore sorprendente.
-
Usalo anche nelle insalate del pranzo. Lo zafferano si combina molto bene con lenticchie e cavolfiori.
-
Lo zafferano può essere usato per sostituire o integrare il sale e il pepe del regno in varie ricette. Inoltre, prova a cuocere le mele e condendole con un po 'di zafferano per un dessert diverso.
-
Per sfruttare al massimo i benefici dello zafferano, prova a utilizzarlo al posto dei condimenti comuni o in combinazione con essi. Usalo a tutti i pasti, come si usa il sale.
avvertimento
- Pulire immediatamente ogni superficie che viene a contatto con lo zafferano, poiché il suo colore giallo potrebbe macchiarsi.
Cosa ti serve
- Zafferano in polvere
- Radice di curcuma