Contenuto
Servite con salsa, ripiene di aglio o semplicemente, le purè di patate sono molto gustose, oltre ad essere una ricetta comune per i pranzi e le feste. Molte ricette richiedono il latte per aiutare a produrre un risultato morbido e liscio. Tuttavia, alcune persone non possono bere latte a causa di restrizioni dietetiche o condizioni mediche e altre semplicemente non hanno il latte a portata di mano. Diverse sostituzioni possono funzionare bene per produrre deliziose patate senza la necessità di utilizzare il latte.
Sostituti del latte
Quando i latticini sono sicuri e non c'è latte a casa, altri latticini possono sostituire il latte. Secondo la North Dakota State University, i cuochi possono usare una tazza di panna leggera per ogni 14 cucchiai di latte e tre cucchiai di burro in una ricetta. La panna acida sostituisce 3/4 tazza di latte e 1/3 tazza di burro, producendo un piatto ricco di patate. Mescola da quattro a cinque cucchiai di latte in polvere con acqua per sostituire una tazza di latte scremato, oppure sostituisci un bicchiere di latticello per fare un purè di patate leggermente acido.
Latti vegetali
Il latte vegetale include latte di mandorle, latte di soia e latte di riso e può essere utilizzato come sostituto del latte vaccino per le persone con allergie, intolleranze al lattosio o vegani, che preferiscono evitare i prodotti di origine animale. Sostituisci la maggior parte dei latti vegetali in un rapporto uno a uno con il latte vaccino, ma evita le varietà dolci e aromatizzate in quanto possono produrre un gusto insolito. Sostituisci il burro nella ricetta con olio vegetale o margarina senza latte.
Latte di cocco
Questo latte vegetale funziona particolarmente bene sul purè di patate, ma può dare loro un sapore leggermente insolito. La Thyroid Association for Cancer Survivors raccomanda l'uso di latte di cocco per fare il purè di patate, poiché non ha eccesso di iodio ed è molto ricco di grassi, e può essere mescolato con un po 'd'acqua per diminuire il livello di grasso nella purea. Considera l'aggiunta di spezie asiatiche, come la citronella o la pasta di curry tailandese. Questi aromi sono tradizionalmente usati in combinazione con il latte di cocco e si sposano bene con il suo sapore caratteristico.
Crema non casearia
Secondo PETA Prime.com, le creme non casearie funzionano bene sulle patate, producendo una consistenza simile alle ricette a base di latte. Sostituisci la panna non zuccherata in un rapporto uno a uno con il latte, ma ricorda di leggere gli ingredienti. Molte creme non casearie includono il caseinato di sodio, una proteina originariamente derivata dal latte. Questo ingrediente non è ufficialmente considerato latticini ai fini dell'etichettatura, ma non rende il prodotto vegano.
Brodo di pollo
I non vegetariani che desiderano una ricetta di purè di patate a basso contenuto di grassi o senza grassi possono sostituire il brodo di pollo con il latte. Il brodo fornisce un ricco gusto salato senza il grasso associato al burro. Può anche rendere il purè di patate commestibile per le persone con allergie o sensibilità al latte. Campbell, da Kitchen.com, consiglia di cuocere le patate in una miscela di brodo e aglio e poi schiacciarle nello stesso liquido in modo che il sapore rimanga.