Contenuto
I bisturi sono piccoli coltelli di precisione disponibili in diverse varietà. Ogni tipo di bisturi ha uno scopo e un uso diversi, sebbene alcune persone preferiscano un tipo all'altro per il proprio uso. Che tu sia un chirurgo o un intagliatore, i bisturi sono, per la maggior parte, lo strumento perfetto per il lavoro.
Esistono diversi tipi di bisturi per diverse applicazioni (Immagine del bisturi usa e getta di alma_sacra da Fotolia.com)
Bisturi retrattili
Il bisturi retrattile funziona allo stesso modo delle lame e dei tacchi a spillo. Hanno maniglie in plastica con lame che si ritraggono con la semplice pressione di un pulsante. È un'unità monouso monouso che deve essere smaltita dopo l'uso. Sono stati originariamente progettati per essere utilizzati dai medici per prevenire lacerazioni accidentali in un ospedale.
Hobby e lame artigianali
Il bisturi di arti e mestieri ha un corpo simile a una penna, ma invece di un carico, hanno lame corte e affilate, che possono essere cambiate quando non sono tagliate per una determinata attività. Le lame tendono ad avere una spina piatta, un punto dritto e una scala inferiore. Hanno la forma di un triangolo, che è diverso dalle comuni lame di bisturi medicali, che di solito sono curve.
Bisturi chirurgici
I bisturi chirurgici tradizionali sono disponibili in due parti differenti; la lama e il corpo. Le lame chirurgiche sono disponibili in una varietà di dimensioni e forme, a seconda delle necessità mediche del chirurgo, anche se in genere possiedono un dorso piatto dritto e un bordo curvo per il taglio. Il corpo tende ad essere quadrato o rotondo ed è fatto di metallo. Ci sono punti metallici vicino alla lama, che si aprono per consentirne la sostituzione.